Smackdown vs Raw 2009

Scritto da Antonio Del Giorno   
Sabato 22 Novembre 2008 12:50

 

The best there is, the best there was, and the best there ever will be. Banalmente perché non esistono alternative, mai sono esistite e forse mai esisteranno. I timidi tentativi di Acclaim, Midway o altri team minori che faccio ora fatica a rimembrare, non hanno mai suscitato il benché minimo segnale di minaccia nei confronti dell’onnipotente immagine ludica plasmata e consolidata da Yuke’s Media Creation con la serie Smackdown vs Raw; non tanto da poter essere considerati “alternative”.

Leggi tutto...
 

Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Mercoledì 19 Novembre 2008 14:42

 

Odio le recensioni pedanti. Quelle che si prendono troppo sul serio, che superbamente si arrogano il diritto di affossare un gioco piuttosto che un altro. Odio Banjo Kazooie: Nuts and Bolts. Lo amo. E adoro le review ben scritte, capaci di trasmettere l’essenza di un titolo e la passione mediante la quale esso viene sviluppato.

Leggi tutto...
 

Gears of War 2

Scritto da Celine Ugazzi   
Martedì 18 Novembre 2008 15:16

 

Sono passate poco più di due primavere da quando un timido e nervosissimo ragazzo del North Carolina, Cliffy B, illustrava all’E3 del 2006 quello che poi sarebbe diventato la punta di diamante tra i giochi destinati alla console di Redmond.

Dopo due anni e milioni di copie vendute su Pc ed Xbox 360, un Cliff Bleszinski (non più Cliffy B) maggiormente maturo e sereno, prova a bissarne il successo.

Leggi tutto...
 

Fable II

Scritto da Mauro Ferraro   
Lunedì 10 Novembre 2008 11:03

 

Il primo Fable, pur essendo un più che discreto gioco, era rimasto vittima, se così si può dire, di se stesso  e delle sue altissime aspettative. Al contrario il clima intorno al sequel è stato caratterizzato da una tranquillità maggiore, con lo stesso Peter Moulinex che ha evitato annunci  eccessivamente roboanti, senza comunque sminuire per questo un titolo comunque attesissimo da un base di fan di tutto rispetto.

Leggi tutto...
 

Dead Space

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Mercoledì 05 Novembre 2008 17:40

 

L’oscurità, storicamente, fa parte di quel gruppo di elementi soventemente utilizzati nel videogioco tanto per motivazioni di carattere squisitamente tecnico, nelle situazioni in cui i programmatori facendo di necessità virtù la impiegavano per mascherare i limiti endemici di hardware poco abili nel gestire anche solo poche manciate di poligoni, quanto per esigenze prettamente contenutistiche: dare un tono dark all’opera ludica, garantendo al titolo un’atmosfera adeguatamente capace di giocare sulla volontà della mente umana di prefigurarsi cosa si cela nell’ombra, si traduce spesso in un drammatico incremento dell’impatto emotivo complessivo del prodotto finale.

Leggi tutto...
 

Pure

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Lunedì 13 Ottobre 2008 15:04

 

Pure rappresenta, per gli amanti delle competizioni extrastradali, la concretizzazione di un sogno sopito da tempo, un titolo corsistico frutto della volontà di Black Rock di rendere manifesta la propria innata predisposizione verso un certo tipo di esperienza racing arcade che, in passato, era rimasta soffocata nelle ingombranti maglie della licenza Moto GP.

Leggi tutto...
 

Star Wars: the Force Unleashed

Scritto da Mauro Ferraro   
Lunedì 29 Settembre 2008 17:09

 

“Luke, che la forza sia con te!!” Chi non ha sognato di essere un Jedi, di poter utilizzare a proprio piacimento l’enorme potere derivante dai midiglorian, spostare oggetti, fulminare all’istante i propri avversari (o il proprio capo ufficio) scaraventare i nemici a centinaia di metri di distanza , polverizzare  con la propria spada laser qualsivoglia malcapitato. Ebbene Star Wars the Force Unleashed vi permette di fare tutto ciò, ma nei panni di un Sith in erba.

Leggi tutto...
 

Bionic Commando Rearmed

Scritto da Daniele Pavia   
Giovedì 25 Settembre 2008 00:28

 

Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando il braccio bionico di Nathan "R.A.D." Spencer faceva impazzire - di rabbia s'intende - i felici proprietari di NES sparsi per il pianeta; precisamente vent'anni fa. Ecco: venti anni fa qualcuno di noi era lì, tra un pixelloso soldato nazista e un baratro senza fondo, pendolante tra la vita e la morte a 8-bit. Molti capelli dopo qualcuno di noi è ancora là, a sfidare le medesime avversità, ma col gusto della veste grafica anno domini 2008, tra giochi di luce e techno svedese; svedese infatti è la software house, al secolo Grin, investita del compito di produrre questo remake dello storico titolo. Esperimento riuscito?

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png