RSS
Twitter

Facebook

Batman: Arkham Asylum - Recensione

Scritto da Antonio Del Giorno   
Venerdì 04 Settembre 2009 14:08

 

“La follia è come la gravità, basta una piccola spinta”, direbbe l’esimio Heath Ledger, in onore del quale vale la pena aprire la recensione del miglior prodotto videoludico ispirato ad un supereroe. Senza dubbio più raffinato e tradizionale appare il Joker di Batman: Arkham Asylum, sebbene non faccia complimenti in termini di follia.

Il manicomio criminale di Arkham è un concentrato di insania e schizofrenia, un luogo malato, squilibrato, corrotto, al timone del quale non esita a prender posto un’ennesima, riuscitissima versione poligonale del celebre Jack Napier.

Leggi tutto...
 

Battlefield 1943 - Recensione

Scritto da Antonio Del Giorno   
Sabato 18 Luglio 2009 12:50

Battlefield 1943 - Review (Xbox 360)

 

Prendete Battlefield, quello vecchio di sette anni, quello geniale, che rivoluzionò drasticamente il modo di ideare uno shooter online; spogliatelo di ogni modalità periferica, di qualsivoglia opzione marginale, e privatelo di un buon numero di mappe, guarnendo le rimanenti con una veste grafica che si dimostri al passo coi tempi.

Il titolo della ricetta è Battlefield 1943, una vivanda di qualità, ancora perfettamente in grado di deliziare i palati più esigenti, venduta per giunta ad un prezzo irrisorio.

Leggi tutto...
 

The King of Fighters '98 Ultimate Match - Recensione

Scritto da Daniele Pavia   
Domenica 12 Luglio 2009 17:13

The king of Fighters '98 Ultimate Match review (Xbox 360)

 

The King of Fighters, la saga di picchiaduro 2D old school nata con l'idea di far convergere in sé il maggior numero di personaggi provenienti dall'universo SNK, torna sotto forma di digital download sulle nostre console.

Nel pieno della ribalta di SNK Playmore, The King of Fighters '98 Ultimate Match fa il suo ritorno col chiaro intento di appetizer per la prossima release della dodicesima edizione del torneo nato nei quartieri di South Town. Scopriamo insieme come questa rivisitazione del più apprezzato capitolo della saga si comporta in pista.

Leggi tutto...
 

Call of Juarez: Bound in Blood - Recensione

Scritto da Simone Parisi   
Sabato 11 Luglio 2009 13:40

Call of Juarez: Bound in Blood - review (Xbox 360)

 

Per la seconda volta in tre anni Techland riporta i giocatori nel Far West alla ricerca del leggendario tesoro atzeco nascosto nella cittadina di Juarez.

Il fine è lo stesso, ma la prospettiva è diversa: gli sviluppatori polacchi infatti riavvolgono il nastro e portano indietro le lancette dell’orologio rispetto ai fatti narrati nel primo episodio, realizzando quello che in gergo cinematografico (e videoludico) viene definito “prequel”.

Leggi tutto...
 

Star Ocean: The Last Hope - Recensione

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Mercoledì 17 Giugno 2009 21:06

Star Ocean: The Last Hope - Review

 

L'ultima speranza. Da buon RPG, Star Ocean: The Last Hope inizia laddove ogni esponente di altro genere videoludico avrebbe fermato la propria corsa. Approfondendo.

Districa le delicate trame narrative che, ora dopo ora, gli abitanti del mondo confezionato con amore da tri-Ace tessono l'un con l'altro, innescando una parabola conoscitiva raramente intravista recentemente. Perché questo è un titolo per curiosi, sì, indirizzato a persone inneggianti al sacro mondo dell'esplorazione fisica, psicologica e giocosa.

Il noioso avvio può indurre il fruitore a considerare l'opera Square Enix come un immenso calderone zeppo di stereotipi, umorismo prettamente nipponico e lunghi dialoghi.

Leggi tutto...
 

Red Faction: Guerrilla - Recensione

Scritto da Antonio Del Giorno   
Giovedì 11 Giugno 2009 17:12

Red Faction: Guerrilla - Review

 

Era necessario? La domanda che dovrebbe scattare automaticamente nell’ammirare il sublime output visivo (nonché meccanico) scaturito dall’innovativo sistema di esplosioni concepito da Volition, è: “Era necessario implementare il free-roaming in Red Faction: Guerrilla?”.

La verità è che il termine “free-roaming” è sempre più sinonimo di moda ed economicità, e la sua crescente ricorrenza è dovuta probabilmente alla concreta difficoltà nel realizzare, al giorno d’oggi, una struttura lineare che sia brillante e coinvolgente al tempo stesso.

Leggi tutto...
 

Guitar Hero Metallica - Recensione

Scritto da Celine Ugazzi   
Martedì 09 Giugno 2009 06:38

Guitar Hero Metallica, la recensione di Presstart

 

Nel corso degli anni il brand Guitar Hero ha dovuto rinnovarsi, soprattutto a causa della concorrenza esercitata dall'ingresso nel mercato di un rivale temibile come Rock Band di Electronic Arts, che con il suo arrivo ha sparigliato in maniera energica il monopolio detenuto nei rithm games del brand creato da Activision.

D'altronde è innegabile che la nascita di Guitar Hero ha creato nell'industria videoludica una vera e propria “rivoluzione musicale dal basso”, che nel giro di pochissimo tempo ha reso possibile a moltissimi players di sentirsi delle vere e proprie rockstars nel salotto di casa propria, semplicemente imbracciando una chitarra di plastica.

L'evoluzione del genere musicale si è sviluppata in maniera lenta e costante, introducendo inizialmente i brani originali scaricabili attraverso i sistemi di digital download delle nuove console, per poi proseguire con la distribuzione di interi album, fino ad arrivare alle vere e proprie espansioni retail monotematiche come Guitar Hero: Aerosmith.

Leggi tutto...
 

X-Men Le Origini: Wolverine

Scritto da Daniele Pavia   
Venerdì 22 Maggio 2009 21:46

Recensione X-Men Le Origini: Wolverine

 

Wolverine, l'X-Men più peloso ed amato fra tutti, torna, ancora una volta, a fare capolino dalle GPU dei sistemi home console di mezzo mondo - e stavolta in un titolo tutto suo. Riuscirà il ghiottone mutante canadese a stupire, o la sindrome del tie-in procurerà ferite incurabili persino con il suo rinomato fattore rigenerativo?

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png