Splinter Cell: Conviction - Recensione

Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 13 Aprile 2010 18:00

conviction_new_4

 

Sam Fisher è tornato, stravolgendo in gran parte l’essenza che aveva rappresentato il nocciolo di ogni produzione ludica ad esso relazionata, e riuscendo da un lato ad allargare il suo folto bacino di fan e dall’altro a mantenere alta una reputazione consolidata da anni.

E’ un Sam Fisher profondamente diverso da quello che siamo stati abituati a conoscere, padre di una figlia assassinata, impegnato nella estenuante ricerca del responsabile dell’omicidio, la quale lo convoglierà al centro di inaspettate cospirazioni politiche, di macchinazioni terroristiche con catastrofiche ripercussioni ambientali.

E’ un Sam Fisher furibondo, pronto a tutto.

Leggi tutto...
 

Metro 2033 - Recensione

Scritto da Antonio Del Giorno   
Sabato 03 Aprile 2010 11:39

Metro 2033 - Review

 

Metro 2033 è la dimostrazione pratica di come una magra campagna pubblicitaria non debba necessariamente denotare un prodotto di dubbia qualità.

Il gioco di 4A Games vuole innanzitutto raccontare una storia, la stessa riportata dal giovane autore russo Dmitry Glukhovsky, quella incentrata sullo scenario post-apocalittico di una Mosca invasa da agghiaccianti creature mutanti e popolata da una manciata di sopravvissuti, rifugiati negli angusti tunnel della metropolitana cittadina, alimentati dalla flebile speranza di poter cominciare, un giorno, una nuova vita.

E’ nelle mani di Artyom, protagonista delle vicende, il destino di ciò che rimane del freddo, triste e deturpato centro urbano di Mosca, minacciato dall’arrivo di terrificanti esseri dalle fattezze demoniache.

Leggi tutto...
 

Aliens vs. Predator - Recensione

Scritto da Antonio Del Giorno   
Giovedì 18 Marzo 2010 12:18

Aliens vs. Predator

 

Tre specie di organismi appartenenti a celeberrimi brand cinematografici, tre prospettive dello stesso, affascinante contesto narrativo, tre differenti tipologie di gameplay: tre videogiochi diversi, in fin dei conti. L’idea di fondo è, di per se, intelligente. La maturazione della stessa sgorga, d’altro canto, in un risultato sciaguratamente destinato a confluire nell’infausto mulinello della mediocrità. Peccato.

Marine, Aliens e Predator sono i protagonisti di cui sopra, inseriti in tre campagne singleplayer cortissime, esteticamente fatiscenti e tecnicamente poco soddisfacenti.

Leggi tutto...
 

Sonic & Sega All-Stars Racing - Recensione

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Lunedì 01 Marzo 2010 14:24

Ryo Hazuki

 

Sì, Sonic & Sega All-Stars Racing è un gioco per bambini viziati.

Un titolo destinato ad esaltare lo spirito fanciullesco insito in ogni fruitore con alle spalle almeno quindici anni di passione videoludica, ed insieme a venire incontro alle generazioni più giovani, che probabilmente conoscono a malapena un quarto delle star presenti nel roster di driver della neonata produzione Sumo Digital.

Leggi tutto...
 

Dante's Inferno - Recensione

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Mercoledì 17 Febbraio 2010 20:09

Dante's Inferno - Recensione

 

La legge del contrappasso, evidentemente, vale anche in campo videoludico.

Dopo aver avidamente consumato Bayonetta, attingendo ludibrio dalle innegabili qualità che contraddistinguono l'opera Sega, Presstart era pronta a sbrodolare di fronte all'ultima creazione targata EA, un altro action-adventure, coincidenza.

Leggi tutto...
 

Mass Effect 2 - Recensione

Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 16 Febbraio 2010 11:44

Mass Effect 2 Xbox 360

 

Poca attenzione era stata prestata nei confronti dei continui riferimenti allo “shooter RPG”, genere videoludico che BioWare avrebbe appositamente “creato” per dar vita al secondo capitolo del suo colossal fantascientifico. News-flash per tutti gli scettici: è proprio questa sottovalutata sfumatura a fare la differenza (in positivo) in Mass Effect 2.

Leggi tutto...
 

BioShock 2 - Recensione

Scritto da Daniele Finetto   
Venerdì 12 Febbraio 2010 11:44

BioShock 2 recensito

 

E’ impossibile iniziare a parlare di questo titolo senza prima menzionare il capostipite, ed è altrettanto impossibile cimentarsi in uno e non nell'altro, il perchè? Semplice, perchè questi due titoli sono strettamente correlati tra loro, come se fossero i componenti di un'opera grandiosa che non può essere definita completa in mancanza di uno di essi.

Leggi tutto...
 

Bayonetta - Recensione

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Mercoledì 27 Gennaio 2010 17:52

Bayonetta review Xbox 360

 

Se è vero che il videogioco può legittimamente definirsi come esperienza multisensoriale fortemente fondata sull'esplorazione degli spazi virtuali offerti, allora il titolo distribuito da Sega ne rappresenta decisamente una delle declinazioni più importanti dell'ultimo decennio.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png