Rabbids Go Home - Recensione

Scritto da Celine Ugazzi   
Sabato 14 Novembre 2009 21:19

Rabbids Go Home - Wii Review

 

Che la serie di Rayman fosse sempre stata caratterizzata da un humor accattivante non è certo un segreto, ma mai come in questo capitolo della saga destinato alla console Nintendo Wii sarete in grado di farvi così tante risate.

La storia alla base di Rabbids Go Home è molto semplice: i nostri cari amici conigli ormai stanchi di vivere nei sobborghi di una grande città decidono di trasferirsi sulla Luna, luogo maggiormente adatto alle loro necessità.

Leggi tutto...
 

Dead Space Extraction - Recensione

Scritto da Michele Pattone   
Martedì 20 Ottobre 2009 12:28

Dead Space Extraction - Review

 

Il primo Dead Space è stato una delle rivelazioni videoludiche dello scorso anno: pur non essendo un titolo rivoluzionario nelle meccaniche di gioco, seppe conquistare in maniera quasi unanime tutti gli orfani del genere “survival horror” di vecchio stampo, che tanto erano stati in voga prima dell'avvento di Resident Evil 4; l'atmosfera angosciante e l'ottimo comparto audio-video permisero a Dead Space di diventare un ottimo punto di partenza per la costituzione di un solido franchise.

Leggi tutto...
 

Anno: Crea un nuovo mondo - Recensione

Scritto da Celine Ugazzi   
Lunedì 13 Luglio 2009 12:28

Anno: Crea un nuovo mondo - review (Wii)

 

Portare gli RTS sulle console casalinghe è diventato negli ultimi anni una vera e propria sfida per tutte le maggiori case di sviluppo videoludiche. Purtroppo la stragrande maggioranza dei tentativi non sempre ha ricevuto feedback positivi.

I titoli risultavano essere o eccessivamente difficili, con una quantità di tasti e funzioni inimmaginabili, oppure delle semplici versioni “edulcorate” dei giochi Pc. Questa volta Ubisoft sbaraglia tutti facendo approdare lo storico brand PC Anno sulla console Nintendo Wii.

Leggi tutto...
 

Punch-Out!! - Recensione

Scritto da Simone Parisi   
Lunedì 01 Giugno 2009 21:44

Punch-Out!!

 

Se c’è una disciplina sportiva particolarmente adatta alla console Wii, quella è sicuramente la boxe: non a caso, nella collezione di giochi presenti in Wii Sports, forse il più indovinato ed apprezzato è proprio quello dedicato alla nobile arte.

E così, dopo il mediocre Ready 2 Rumble: Revolution di Atari, è ancora Nintendo a riprovare il colpo del K.O. rispolverando uno classicissimo della sua storia, ossia quel Punch-Out!! apparso per la prima volta a metà degli anni ‘80.

Leggi tutto...
 

MadWorld - Recensione

Scritto da Simone Parisi   
Venerdì 27 Marzo 2009 19:17

Madworld

MadWorld, prima di essere un gioco, è soprattutto una scommessa: portare nelle case dei videogiocatori della console di Kyoto un prodotto che non sia necessariamente un titolo per famiglie o casual gamers. Una scommessa che l’ex Clover Studio prova a vincere a suon di arti squartati, teste mozzate e tutto ciò che di più depravato o perverso si possa umanamente inserire in un videogioco, senza però mai superare il limite della decenza: gli elementi di violenza presenti nel gioco non diventano mai “disturbanti” per il giocatore medio, essendo permeati sempre da una sottile linea di comicità che induce MadWorld, e il giocatore, a non prendersi mai troppo sul serio. In buona sostanza MadWorld, nonostante le azioni cruente che rappresentano il cuore pulsante su cui si incentra gran parte del concept, non risulta mai un gioco tetro o volgare.

Leggi tutto...
 

Wario Land Shake Dimension

Scritto da Riccardo Bindella   
Venerdì 14 Novembre 2008 02:06

 

Non c’è che dire, questa annata dell’intrattenimento elettronico ha donato a tutti i nostalgici una sfavillante compilation di perle squisitamente outdated.
Bionic Commando Rearmed e Megaman IX, ad esempio, hanno fatto faville tra gli appassionati Capcom; adesso è il turno di Nintendo che per una volta non rinnega affatto le sue origini; quel picco ineguagliabile di old style gaming che, soprattutto grazie alla serie Super Mario, ha reso felici milioni di videogiocatori.
Nintendo torna a sfoderare quello per cui è divenuta famosa: il puro platforming in due dimensioni, e lo fa con la stessa disinvoltura di chi ha sviluppato questi titoli dieci anni or sono. Non c'è né il timore di sbagliare né il brivido della scommessa, ma soltanto la consapevolezza di esseri i numeri uno del genere.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png