RSS
Twitter

Facebook

Annunciato Celebrity Sports Showdown

Wii - News Wii
Scritto da Antonio Del Giorno   
Mercoledì 13 Agosto 2008 20:54

Buone nuove per tutti i possessori di console Wii: il team canadese di Electronic Arts ha ufficializzato la distribuzione di un nuovo party game in perfetto stile Nintendo.

Celebrity Sports Showdown vedrà alcune tra le maggiori celebrità ed atleti americani cimentarsi in dodici differenti sports, dando vita ad un sistema di gioco semplice ed intuitivo all’insegna del puro divertimento tra amici. Il titolo in questione costituisce il primo prodotto di EA Sports Freestyle previsto per la console Nintendo, e sarà disponibile per l’acquisto entro la fine dell’anno.

Leggi tutto...
 

Sega conquista la vetta, in Giappone

Wii - News Wii
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 07 Agosto 2008 14:18

I dati di vendita software direttamente provenienti da Nippolandia non lasciano spazio ad alcun dubbio: i Giapponesi amano i giochi di ruolo. E continuano ad amare Sega.

E' Phantasy Star Portable, infatti, a guadagnare la prima posizione nella Weekly Chart del Sol Levante, una conferma ulteriore della popolarità del brand lanciato dalla casa del porcospino oramai più di venti anni fa.

Dando uno sguardo alla classifica, ugualmente rimarchevoli sono il risultato ottenuto da Soul Calibur IV (sia in versione PS3 che in edizione Xbox 360) ed il lusinghiero successo di Nintendo, che occupa metà della Top Ten.

Dopo il break, le migliori dieci posizioni in dettaglio.

Leggi tutto...
 

Megaman 9 ama il flickering

Wii - News Wii
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 07 Agosto 2008 13:26

 

Capcom non smette di stupire. Negli scorsi giorni, abbiamo avuto modo di apprezzare la grafica degna di un 8-bit che contraddistingue il nuovo Megaman.

Ma quello che ha dichiarato oggi Hironobu Takeshita lascia abbastanza interdetti: non solo vi sarà una limitazione per il numero di nemici su schermo, tre, ha altresì aggiunto come "Nella parte del gioco con il drago fiammeggiante, ci sarà flickering". No kiddin'.

Fortunatamente verrà inclusa un'opzione che permetterà di stroncare questa tipologia di difetto grafico. Probabile che Capcom, a questo punto, decida di vendere una fedele riproduzione del pad NES per assicurare agli utenti un'esperienza veramente hardcore...

Il titolo è atteso su WiiWare, Playstation Network ed Xbox LIVE Arcade in un imprecisato periodo di Settembre.

 

Lost Winds avrà presto un seguito

Wii - News Wii
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Martedì 05 Agosto 2008 16:04

Uno dei progetti più acclamati degi ultimi tempi potrebbe presto avere un seguito: ad annunciarlo è il capo di Frontier, David Braben, che in un'intervista ha rivelato l'intenzione di capitalizzare sul successo di un brand, quello di Lost Winds, originale ed adorato tanto dalla critica, quanto dal pubblico.

"Saremmo degli stupidi se non guardassimo nuovamente al mondo di Lost Winds", ha sottolineato uno dei creatori del leggendario Elite, "Ma al momento non abbiamo nulla da annunciare".

Considerando il cospicuo appeal che il primo titolo vanta sulle grandi masse così come il modesto numero di risorse, umane ed economiche, richieste nello sviluppo di un titolo destinato a WiiWare, Presstart ha la ragionevole certezza di poter ritornare molto presto nel fantastico mondo abitato da Toku ed i suoi amici per un'altra, ventosa, avventura.

 

Dieci milioni di Mario e Sonic ai Giochi Olimpici

Wii - News Wii
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Martedì 22 Luglio 2008 21:35
Sega of America, tramite il suo presidente Simon Jeffery, ha reso noto che il titolo dedicato ai giochi olimpici con protagonisti il baffuto idraulico Nintendo ed il supersonico porcospino blu ha superato quota dieci milioni di unità vendute, sommando la versione per DS a quella per Wii.
Un risultato decisamente notevole, considerata anche la tiepida accoglienza riservata al game dalle maggiori testate videoludiche.
Dobbiamo forse prepararci a “Mario e Sonic ai Giochi Invernali”?
 
<< Inizio < Prec. 341 342 343 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png