RSS
Twitter

Facebook

PlayStation Vita 2000 Slim in uscita il 7 Febbraio in UK

Scritto da Michele Pattone   
Giovedì 30 Gennaio 2014 14:55

PS VITA 2000

 

Come previsto, Sony ha confermato oggi l'arrivo sul mercato del nuovo modello PlayStation Vita in versione "slim".

La console portatile, nome in codice PS VITA 2000, è sul mercato giapponese dallo scorso anno, e sarà disponibile nel Regno Unito (e con buona probabilità anche negli altri territori europei) a partire dal 7 Febbraio ad un prezzo di £180.

Sony Italia ancora non ha comunicato il prezzo in Euro, ma l'annuncio ufficiale per il nostro paese dovrebbe arrivare nel corso delle prossime ore.

Rispetto al modello precedente, PlayStation Vita 2000 è il 20% più sottile e il 15% più leggera, dispone di una memoria interna di 1GB (non presente nel primo modello) e di un nuovo schermo a tecnologia LED (e non più OLED).

Secondo Sony la scelta di utilizzare uno schermo LED anzichè OLED consente di consumare meno rapidamente la batteria della console, sebbene molti videogiocatori considerano il cambio di tecnologia dello schermo un passo indietro, dal punto di vista qualitativo, rispetto al PS VITA 1000.

Il nuovo modello PlayStation Vita 2000 sostituirà il modello precedente, che comunque non riceverà un taglio di prezzo; semplicemente, Sony attenderà che finiscano le scorte di magazzino ancora presenti sul mercato.

 

xboxone.png

sony.png