Saints Row 2

Scritto da Antonio Del Giorno   
Domenica 30 Novembre 2008 20:15

 

Da qualche anno oramai, quella geniale ed incantevole prospettiva ludica che oggi risponde al termine “free-roaming”, è andata ad incunearsi nelle più disparate tipologie di videogame, non sempre conseguendo buoni risultati, bensì spesso evidenziando esplicitamente la forzatura con cui essa è stata incastrata nell’esperienza finale.

Leggi tutto...
 

Hellboy: the Science of Evil

Scritto da Jacopo Collesei   
Giovedì 18 Settembre 2008 12:52

 

La moda di creare un film o altro da un eroe di fumetti si sta allargando sempre di più, e tale sorte è toccata anche al nostro eroe rossiccio di nome Hellboy. I due film diretti da Guillermo del Toro, regista conosciuto anche per Il labirinto del fauno e Mimic, hanno riscosso un discreto successo fra il pubblico, riuscendo a far avvicinare il personaggio di Hellboy anche a coloro che ne avevano solo sentito parlare. Purtroppo però questo videogame di Hellboy non riesce ad avere lo stesso successo delle due pellicole cinematografiche.

Leggi tutto...
 

Metal Gear Solid 4

Scritto da Jacopo Collesei   
Giovedì 07 Agosto 2008 22:53

 

Non è facile recensire Metal Gear Solid 4: troppi ricordi che si accalcano nel cervello e lo fanno andare in tilt, posso però provarci. Il tutto parte con il primo Metal Gear uscito su MSX nel 1986, che nonostante l’aspetto bidimensionale portò nell’anima del videogiocatore qualcosa che mai avrebbe dimenticato. Dopo un altro episodio bidimensionale uscito su MSX2 nel 1990, ben 7 anni dopo su Playstation la serie sposò il 3D: grazie al fenomeno di massa generato dalla console Sony, Metal Gear Solid segnò un’epoca inventando (insieme a Thief) lo stealth game. I fans di Kojima lo esaltarono a idolo delle folle portando lui e la Konami in cima all’olimpo dei videogiochi: MGS è stato forse il titolo, insieme a Final Fantasy 7, più emblematico dell’era 32 bit Playstation.

Leggi tutto...
 

Dragon Ball Z Burst Limit

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 31 Luglio 2008 12:08

 

 

Passare qualche minuto della propria giornata assieme a Dragon Ball Z Burst Limit potrebbe rivelarsi uno dei migliori investimenti mai attuati nella vostra vita di homo ludens: anche qualora lo spirito vi suggerisca quanto le immagini a schermo siano in realtà soltanto una serie di fotogrammi vecchi di anni tirati a lucido dall’alta definizione, il corpo non riesce a divincolarsi da quel tourbillon di colori ed effetti speciali “a rischio attacco epilettico” che il codice binario masticato dall’hardware di Xbox 360 elargisce in abbondanti dosi. Ma mai come in questo specifico caso, la cornucopia poligonale gentilmente offerta dal nuovo nato di Namco Bandai non diviene la base sulla quale fondare i pilastri di una esperienza ludica fresca ed inedita, ma rimane l’unico motivo valido per propendere l’acquisto dell’ennesima opera last - gen opportunamente restaurata nel proprio comparto tecnico.

Leggi tutto...
 

Call of Duty 4

Scritto da Jacopo Collesei   
Domenica 20 Luglio 2008 02:29

 

La guerra, tema sempre più di moda nei videogiochi recenti, ha da sempre un indubbio fascino: che si tratti della Seconda Guerra mondiale, del Vietnam o di qualche altro conflitto, è sempre più presente. Ma perché è un tema così usato?

Leggi tutto...
 

Haze

Scritto da Jacopo Collesei   
Sabato 19 Luglio 2008 01:37

 

I Free Radical si sono fatti conoscere per la serie di Time Splitter su Playstation 2, una saga che portava il giocatore a spaziare fra svariate ambientazioni in altrettante epoche. Questa volta invece niente salti spazio-temporali, ma solo una guerra moderna fra ribelli e soldati nettericamente modificati: il nome in codice? Haze, questo è il nuovo sparatutto in prima persona creato in esclusiva per Playstation 3, ma vediamolo in dettaglio.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png