RSS
Twitter

Facebook

Demon's Souls - Recensione

Scritto da Fabrizio Valenti   
Lunedì 19 Luglio 2010 21:45

dstest.jpg

 

Quando si parla di From Software l'accostamento alla serie Armored Core è ovviamente giustificato. Eppure carissimi gameplayer, oggi siamo qui riuniti per parlare di un gioco che si distacca completamente dalla fortunosa serie di cui sopra, ma anche da tutto ciò che il mondo videoludico a tutt'oggi può offrirci.

La software house non è nuova a tocchi di fantasy nel proprio repertorio: possiamo ricordare principalmente Enchanted Arms ma soprattutto King's Field, che purtroppo non riuscì a spopolare in occidente rimanendo per lo più relegato al mercato nipponico, ma dal quale il titolo da noi esaminato prende parecchi spunti.

Leggi tutto...
 

Singularity - Recensione

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 15 Luglio 2010 14:07

singutest.jpg

 

Singularity non è un prodotto figlio dei nostri tempi, per molti versi. Sebbene graziato dalla presenza di innumerevoli ninnoli giocosi in grado di fornire all'intera esperienza quel sapore di BioShock che tanto successo riscuoterà tra i polverosi cassetti della memoria di molti aficionados della creatura targata Irrational Games, l'ennesima escursione di Raven nell'affollato settore degli FPS è ludicamente poco innovativa e tendenzialmente avara di sorprese.

La trama, un coacervo narrativo in cui vengono accomodati le solite aberrazioni post-atomiche frammiste ad altrettanto banali congetture storiche, non è il punto forte di Singularity. La qualità del plot non esalta, ed il narrato evolve banalmente verso momenti contenutisticamente abbastanza prevedibili.

La Grande Russia è in ginocchio e leader spietati tramano alle spalle della popolazione, ma a Singularity ciò non interessa: ride. Sogghigna alle spalle del videogiocatore, convinto di stare per prendere parte ad una vicenda magistralmente diretta da una regia virtuale puntigliosa ed efficace, sostenuta da un gameplay fresco e degno di nota.

Leggi tutto...
 

Naughty Bear - Recensione

Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 12 Luglio 2010 12:11

beartest.jpg

 

Dopo averci emozionato e divertito con diversi trailer-parodia, l'ultima creatura pubblicata da 505 Games e sviluppata da Artificial Mind and Movement arriva finalmente sugli scaffali dei negozi italiani.

Non tarderemo a svelarvi l'arcano: Naughty Bear è un prodotto che non ha soddisfatto appieno le aspettative di giocatori e critica, un titolo forse fin troppo mutilato dalla stampa e che a nostro avviso meriterebbe un'analisi più approfondita.

Su Perfect Island gli orsacchiotti vivono un'esistenza serena fatta di festa, cortesia ed amore per il prossimo; comportamenti sociali ai quali il nostro Naughty, protagonista della vicenda, non è solito conformarsi.

Leggi tutto...
 

Alpha Protocol - Recensione

Scritto da Riccardo Bindella   
Mercoledì 30 Giugno 2010 09:38

aptest.jpg

 

Alpha Protocol, l'ultima produzione Sega del cui sviluppo si è occupata la software house Obisdian Entertainment, è prima di tutto un gioco atipico.

Non solo per le coraggiose scelte di concept design capaci di delineare il genere del titolo come ibrido tra RPG, stealth e action game, ma anche per l'altalenante realizzazione globale di quest'ultime, che passano facilmente da stellari interpetazioni dell'idea di videogioco a mediocri realizzazioni di quegli apparati che vengono ritenuti il moderno standard ludico.

Alpha Protocol è anche il nome dell'organizzazione segreta nata con il compito di risolvere le minacce mondiali a cui il governo degli USA non può mettere mano in via ufficiale. Il protagonista della vicenda è una giovane recluta che grazie alle sue straordinarie capacità militari viene selezionata per una delicata missione in Medio Oriente.

Come si intuisce dalla descrizione dell'organizzazione, i metodi per risolvere le suddette crisi mondiali non sono certamente ortodossi.

Leggi tutto...
 

Split/Second: Velocity - Recensione

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Mercoledì 02 Giugno 2010 14:22

splittest.jpg

 

Non è un mistero che il racing game di stampo arcade stia attraversando un periodo particolarmente florido: a partire dalla pubblicazione di Burnout, in effetti, l'industria del videogioco ha cominciato a (ri)capire come il fruitore sia perfettamente in grado di apprezzare le cose semplici, genuine, divincolate dai tecnicismi contenuti nel codice genetico di ogni produzione corsistica esistente sulla faccia della Terra da Gran Turismo in poi.

Split/Second: Velocity è la vittoria del gioco sul video, uno scatolotto magico in grado di trasformare le abilità del giocatore in violente cariche capaci di distruggere elementi dell'environment solo per il semplice gusto di trionfare sugli avversari, demolendogli i mezzi a distanza di sicurezza.

Leggi tutto...
 

Prison Break: The Conspiracy - Recensione

Scritto da Flavia Boni   
Mercoledì 28 Aprile 2010 13:58

pbtest

 

La solita vecchia storia. Sembra oramai praticamente inevitabile che la trasposizione in videogioco di un prodotto cinematografico o televisivo risulti quasi sempre deludente se non fallimentare.

E’ come se gli sviluppatori, costretti a ricreare situazioni ed ambientazioni che debbono necessariamente adattarsi a parametri ben precisi, non riescano a liberare appieno la propria creatività, frustrati dai minori gradi di libertà a disposizione.

Ecco quindi prender corpo la “maledizione del tie-in” che riesce a coinvolgere senza distinzioni sia produzioni ricche, sia quelle a budget contenuto; Prison Break: The Conspiracy, purtroppo, non rappresenta l’eccezione alla regola.

Leggi tutto...
 

God of War III - Recensione

Scritto da Celine Ugazzi   
Martedì 30 Marzo 2010 18:45

gow3test

 

Dopo circa tre anni dall'ultimo God of War, gli sviluppatori di Santa Monica Studios lanciano sul mercato il terzo ed ultimo (?) episodio della saga di Kratos, che per la prima volta approda su PlayStation 3.

God of War 3 riprende la storia dei capitoli precedenti esattamente laddove si era interrotta nel secondo episodio: Kratos, ormai forgiato e sfregiato dai sanguinosi scontri, inizia la sua scalata verso il monte Olimpo con l'aiuto dei titani per ottenere la sua vendetta definitiva: uccidere Zeus, suo padre.

Raggiungere la vetta è una vera e propria odissea che conduce il giocatore fra antri infernali e labirinti dedalici, il tutto ben condito con una gran quantità di nemici da sconfiggere e sezioni platform da superare.

Leggi tutto...
 

Yakuza 3 - Recensione

Scritto da Michele Pattone   
Martedì 30 Marzo 2010 13:58

y3test

 

Con oltre un anno di ritardo rispetto all’uscita nipponica, avvenuta a Febbraio dello scorso anno, finalmente anche ai giocatori occidentali è stata concessa la possibilità di testare con mano il terzo capitolo della serie Yakuza, conosciuta in Giappone come Ryū ga Gotoku 3.

Sviluppato esclusivamente per PlayStation 3 dal CS1 Team di SEGA, in buona parte la stessa software house delle prime due precedenti produzioni, Yakuza 3 narra la vita e le gesta di Kazuma Kiryu, ex membro del Tojo Clan, importante organizzazione mafiosa giapponese diretta da alcune grandi famiglie, da cui il protagonista si è progressivamente distaccato nel corso degli anni per seguire un’esistenza lontana dai giochi di potere e dalla crudeltà tipiche della malavita locale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png