RSS
Twitter

Facebook

Gran Turismo 5 - Recensione

Scritto da Fabrizio Valenti   
Giovedì 16 Dicembre 2010 11:28

gttest.jpg

 

Il giorno tanto atteso dai possessori di PlayStation 3 è finalmente arrivato, Polyphony Digital si è infatti decisa a rilasciare sul mercato la sua opera racing per antonomasia, così tante volte rimandata nel corso degli ultimi tempi tanto da far dubitare più di qualcuno sulla effettiva bontà del progetto. Il titolo che più di dieci anni fa rivoluzionò la concezione dei giochi di guida su PSOne ritorna con l'obiettivo di salire nuovamente sul gradino più alto dei best seller destinati alla console di Sony. Riuscirà Gran Turismo 5 a sorpassare la temibile concorrenza e settare, oggi come allora, nuovi standard per il genere? Per scoprirlo c'è un solo un modo, ossia quello di infilarsi il casco e scendere in pista.

Leggi tutto...
 

Majin and The Forsaken Kingdom - Recensione

Scritto da Riccardo Bindella   
Giovedì 02 Dicembre 2010 12:30

majintest.jpg

 

Namco Bandai e Game Republic ci invitano ad esplorare il mondo fiabesco di Majin and The Forsaken Kingdom, titolo del genere avventura incentrato principalmente sulla risoluzione di puzzle ambientali grazie alla collaborazione con la potente creatura mistica Majin: una grossolana bestia dalle fattezze di orso che, oltre ad allietarci lo spirito con il suo tenero modo di parlare, ci aiuta a raggiungere zone sopra elevate, attivare catapulte, distruggere ostacoli, apire porte pesanti e soprattutto interagire con l'ambiente circostante grazie ai suoi poteri elementali.

Leggi tutto...
 

Assassin's Creed: Brotherhood - Recensione

Scritto da Fabrizio Valenti   
Domenica 21 Novembre 2010 04:32

acbtest.jpg

 

Motivato dal successo interplanetario riscosso dal secondo episodio, Ubisoft ha deciso di riportare su console quelle ambientazioni così care al nostro bel paese, per sfruttare al massimo la fama di una delle saghe più importanti mai create dal publiser francese. E così, a solo un anno di distanza dall'uscita nei negozi di Assassin's Creed II, si ritorna nuovamente a parlare di un nuovo capitolo delle avventure di Desmond Miles e del suo antenato Ezio Auditore da Firenze.

Leggi tutto...
 

Sengoku Basara: Samurai Heroes - Recensione

Scritto da Fabrizio Valenti   
Lunedì 15 Novembre 2010 15:30

sengotest.jpg

 

Nel 2005 Capcom diede vita, su Playstation 2, alla serie Sengoku Basara (nota in Occidente come Devil Kings), picchiaduro a scorrimento ambientato all'epoca del Giappone feudale, quando la guerra civile era prorompente e gli scontri tra i feudi che si contendevano il dominio del paese erano numerosi e sanguinolenti. Forte di un discreto successo commerciale, l'anno successivo uscì Sengoku Basara 2, restando però esclusivamente ad appannaggio dei mercati orientali, e creando dunque un'interruzione nella continuità logico-temporale della serie. Nel 2010 il publisher giapponese decide di rilanciare il brand a livello mondiale, realizzando Sengoku Basara: Samurai Heroes per il sistema di intrattenimento ad alta definizione di casa Sony.

Leggi tutto...
 

Dead Rising 2 - Recensione

Scritto da Riccardo Bindella   
Giovedì 21 Ottobre 2010 18:40

dead-rising2-review-480x200

 

Dead Rising 2, concettualmente parlando, rappresenta con estrema fedeltà il sogno proibito di qualsiasi amante del "morto vivente": lo stereotipo per eccellenza nel quale ad una mandria di feroci zombie assassini vengono contrapposte l'accoglienza e le infinite possibilità offerte da un centro commerciale, trova nell'ultima produzione Capcom il suo più alto rappresentante videoludico. Un'idea di sicuro successo, che purtroppo a causa di alcune pecche di contorno non raggiunge il gotha delle odierne produzioni.

Andando con ordine, il sequel di Dead Rising non si discosta particolarmente dal suo predecessore per quanto riguarda la logica di base; dove il primo titolo ha rappresentato per certi versi la novità che nessuno si aspettava, il secondo rielabora e addolcisce la formula base per permettergli di essere assorbito anche da una fetta di giocatori "leggermente" più tipica.

Leggi tutto...
 

Spider-Man: Dimensions - Recensione

Scritto da Riccardo Bindella   
Giovedì 07 Ottobre 2010 18:07

spider-review

 

Spider-Man: Dimensions è l'ultimo di una lunga serie di titoli per console dedicati al celebre eroe dei fumetti Marvel, chiamato a risollevare le sorti dell'Uomo Ragno che, almeno in campo videoludico, storicamente non ha mai potuto contare su un titolo all'altezza della fama e del blasone del personaggio.

E Spider-Man ci prova con tutte le sue forze, facendosi letteralmente in quattro in questa nuova avventura, con l'obiettivo di ripetere lo straordinario successo ottenuto qualche tempo fa da un altro tie-in come Batman: Arkham Asylum. Purtroppo, ed è bene chiarirlo fin da subito, Spider-Man: Dimensions rappresenta un passo indietro rispetto alla linea di eccellenza stabilita dal collega di stanza in Gotham City.

Leggi tutto...
 

Mafia II - Recensione

Scritto da Fabrizio Valenti   
Giovedì 23 Settembre 2010 23:59

mafia2-review

 

Correva l'estate del 2002 quando Illusion Softworks diede alle masse quel capolavoro che, ancora oggi, rimane indelebile nei cuori di milioni di fan; un'opera in grado dividere il mondo videoludico tra i sostenitori di GTA III, da poco uscito, e Mafia: The City of Lost Heaven. Esattamente 8 anni dopo, 2K decide di bissare l'opera, consegnando a tutti noi Mafia II.

In questo seguito vestiremo i panni di Vito Scaletta, siciliano immigrato da piccolo con la famiglia nel primo dopoguerra, ad Empire Bay in America. Vito ha visto suo padre lavorare duramente ogni giorno, fino alla prematura morte e questo lo ha convinto che vivere secondo la legge non avrebbe fatto al caso suo. Ben presto il suo destino si incrocia con quello di Joe Barbaro, il bullo del quartiere che diviene il suo migliore amico.

Insieme i due mettono in piedi un'attività portata avanti da tanti piccoli crimini, e nel frattempo osservano i ricchi mafiosi sognando di diventare un giorno come loro.

Leggi tutto...
 

R.U.S.E. - Recensione

Scritto da Riccardo Bindella   
Martedì 21 Settembre 2010 18:48

 

Realtà ed immaginazione si fondono in questa ultima opera di Eugen System; un RTS decisamente importante perchè destinato non solo alla piattaforma PC, tipica oasi verde del genere strategico, ma anche alle console di ultima generazione, solitamente mal gestite in questo genere per via di un sistema di controllo orfano della combo mouse e tastiera.

R.U.S.E. in quest'ottica svolge un ottimo lavoro, non solo perchè consente ai possessori di PlayStation 3 di utilizzare l'ultima periferica PlayStation Move, ma soprattutto perchè alla sua base è stato elaborato un sistema di gioco lento e ragionato.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png