Wanted: Weapons of Fate - Recensione

Scritto da Daniele Pavia   
Venerdì 03 Aprile 2009 00:00

Wanted: Weapons of Fate - Provato (PC)

 

Prendere una miniserie a fumetti ben disegnata, smaliziata, con ettolitri di liquido ematico che sgorgano da ogni pagina, che ruota attorno ad un anti-eroe atipico - uno sfigato alimentato ad antidepressivi che scopre di avere una certa predisposizione per il genocidio. Prendere due confezioni di Warner Bros. Aggiungere trashtalking in quantità. Passate dunque il preparato nel vostro forno svedese "GRIN" e lasciate cuocere a fuoco lento per due anni. Con un pò di amore il vostro dolce sarà indubbiamente squisito, no? No.

Leggi tutto...
 

Puzzle Quest: Galactrix - Recensione PC

Scritto da Riccardo Bindella   
Sabato 21 Marzo 2009 10:50

Puzzle Quest: Galactrix - PC Review

 

Puzzle Quest: Challenge of the Warlords ha avuto il raro pregio di aver saputo inventare un genere.
L’amalgama tra puzzle e RPG era talmente convincente che ci si è chiesto come sia stato possibile vedere un esperimento così ben riuscito solamente in quest'epoca. Nonostante le prime versioni handheld fossero flagellate da problemi tecnici di varia natura, il gioco ebbe un tale successo da venire convertito per qualsiasi piattaforma esistente. Con un tale successo alle spalle era facile prevedere la creazione di solide aspettative rispetto all’annunciato sequel dal suffisso Galactrix, portatore dell’adeguata ambizione di sostituire scheletri, orchi, draghi e magia con costellazioni, navi spaziali, razze sconosciute ed un vastissimo universo da esplorare.

Leggi tutto...
 

Warhammer 40.000: Dawn of War 2

Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 09 Marzo 2009 18:48

Warhammer 40000: Dawn of War II - Recensione

 

Relic si rimette in gioco dopo quattro anni di espansioni con la sua serie strategica di successo Warhammer 40.000: Dawn of War. Un nome che ha saputo rapire ed affascinare una consistente fetta di mercato grazie alla sua peculiare atmosfera tetra accompagnata da un approccio quanto mai personale al genere degli strategici in tempo reale.
Sarà questa nuova alba in grado di far risplendere il marchio Relic con la stessa indistinguibile luce della precedente installazione?

Leggi tutto...
 

Fallout 3

Scritto da Daniele Pavia   
Domenica 23 Novembre 2008 20:52

 

Fallout 3, il risultato di quattro intensi anni di sviluppo in casa Bethesda sulla base della licenza acquisita dall'ormai "fu" Black Isle Studios, rappresenta una delle ambientazioni tra le più profonde e ricche di spessore del suo genere, ed ha una folta muta di famelici divoratori di role playing games come obiettivo. Ma molto è cambiato dai suoi ancestori in salsa isometrica. Molto è stato semplificato, ma non è la quantità a far difetto. Neppure la qualità. Solo l’incombente ombra di un passato importante può minacciare questa piccola scatola di sabbia. Scopriamo come è andata.

Leggi tutto...
 

Spore

Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 06 Ottobre 2008 11:10

 

So gia cosa state pensando: questa recensione, come il 99% delle altre recensioni, comincerà parlando di Spore come capolavoro e di come Will Wright sia un programmatore geniale.
Al contrario vi posso garantire che questa recensione parlerà solamente delle aspettative enormi dietro questo titolo e di come abbia deluso il sottoscritto su quasi tutti i punti di vista.

Spore è un god-game, genere che ha la peculiarità di mettere il giocatore nei panni di una divinità più o meno onnipotente. Nello specifico, in Spore, rappresenteremo quella parte più scientifica della vita, detta anche evoluzione. Durante la nostra avventura “darwiniana” esploreremo ben cinque stadi evolutivi diversi, ognuno dei quali rappresentato da una specifica categoria videoludica. Geniale, non trovate? Un’idea sicuramente vincente ma che poteva essere realizzata nettamente meglio.

Leggi tutto...
 

Age of Conan

Scritto da Mauro Ferraro   
Mercoledì 17 Settembre 2008 14:30

 

Dopo l’indiscusso successo ottenuto dalla Blizzard con il suo World of Warcraft, ecco arrivare sugli scaffali dei negozi videoludici Age of Conan.
Il mercato del genere MMORPG non è certo saturo, tutt’altro, e con il dominatore assoluto delle vendite WoW, vero e proprio baluardo del genere, si sente davvero il bisogno di qualche nuova entrata.
Indubbiamente il gioco realizzato da Blizzard ha fatto storia ed ha tracciato dei parametri ben precisi da cui tutti i MMORPG non possono trascendere, ma la Funcom mostra i muscoli riuscendo lì dove ad esempio un titolo come Lord of the Rings aveva fallito; Age of Conan presenta un comparto tecnico sontuoso, giocabilità più che ottima, e un sistema di controllo innovativo per il genere.

Leggi tutto...
 

Dracula: Origin

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Mercoledì 06 Agosto 2008 14:13

 

Non è pratica inconsueta, nella produzione videoludica, riuscire ad imbattersi in opere romanzate che a loro volta traggono, più o meno pesantemente, ispirazione dalla narratologia classica. Dracula: Origin rientra in questa ampia cerchia di titoli, proseguendo sostanzialmente la serie di avventure Frogwares egregiamente principiate dai punta e clicca dedicati a Sherlock Holmes. Il nuovo gioco, liberamente ispirato alla figura del malvagio principe delle tenebre, risulta essere una ferrea lega di enigmi e momenti investigativi, drogata da qualche spruzzata di narrazione non interattiva e da un gusto per l’approfondimento dei vari accadimenti tutto particolare, molte volte veicolato per mezzo di apparentemente anonimi ritagli di giornale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png