RSS
Twitter

Facebook

Ubisoft presenta il videogioco di Scott Pilgrim VS The World

Scritto da Riccardo Bindella   
Mercoledì 29 Luglio 2009 14:08

 

Ubisoft Montreal è attualmente a lavoro sul tie-in del prossimo film in uscita "Scott Pilgrim VS The World", omonima trasposizione cinematografica del noto fumetto nato dalla penna di Bryan Lee O'Malley. 

Nel film, come nel videogioco, il nostro Scott (interpretato da Micheal Cera) dopo essersi innamorato della ragazza dei suoi sogni (Mary Elizabeth Winstead) dovrà affrontare sette temutissimi ex-fidanzati pronti ad ucciderlo.

Il titolo sarà disponibile durante il prossimo anno in concomitanza con l'uscita del film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Per quanto riguarda le piattaforme ancora non è stato reso noto nessun particolare a riguardo.

Il comunicato stampa in lingua italiana subito dopo il break.


 MILANO, 28 luglio 2009 – Ubisoft® annuncia lo sviluppo del videogioco basato sul prossimo film di Universal Pictures, Scott Pilgrim vs. the World.  Scritto e diretto dal celebre regista Edgar Wright (Hot Fuzz, L’alba dei morti dementi), il cast include alcuni dei migliori giovani talenti di Hollywood tra cui Michael Cera (Juno, Suxbad), Kieran Culkin (Igby Goes Down), Mary Elizabeth Winstead (Die Hard – Vivere o morire), Chris Evans (I Fantastici Quattro), Brandon Routh (Superman Returns), Mae Whitman (Arrested Development) e Jason Schwartzman (Funny People). Il videogioco è in sviluppo presso lo studio Ubisoft di Montreal a seguito di un accordo per lo sfruttamento della licenza stipulato con Universal Partnerships & Licensing e sarà disponibile nel corso del 2010 in occasione dell’uscita del film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

Il film live-action Scott Pilgrim vs. the World è basato sulla celebre serie di fumetti di Bryan Lee O’Malley. Pubblicato da Oni Press, il sesto e ultimo volume sarà disponibile nel 2010 in occasione dell’uscita della pellicola. Nel film Scott Pilgrim (Cera) ha appena incontrato la ragazza dei suoi sogni (Winstead), ma per conquistarla dovrà difendersi dai suoi sette diabolici ex-fidanzati che vogliono ucciderlo.

“Fin dalla prima volta che abbiamo letto il fumetto e visto la sceneggiatura, siamo stati letteralmente conquistati da Scott Pilgrim” ha dichiarato Bill Kispert, vice presidente di Universal Partnerships & Licensing. “La trama rispecchia la classica struttura narrativa di un videogioco e contiene diversi omaggi a questo mondo. Siamo emozionati di poter collaborare con Ubisoft per offrire a tutti i fan della serie un’esperienza divertente e interattiva”.

“Siamo felici di lavorare con Universal per creare un videogioco basato sull’universo di Scott Pilgrim” ha dichiarato Christian Salomon, vice presidente worldwide licensing di Ubisoft. “Scott Pilgrim è una licenza unica, nostalgica ma anche completamente originale. Il videogioco offrirà un’esperienza interattiva coinvolgente e divertente, combinando alla perfezione tutti gli elementi del film: azione, amore, cultura pop e rock’n’roll”.

"I videogiochi hanno avuto una forte influenza sui personaggi di Scott Pilgrim” ha dichiarato Bryan Lee O’Malley, autore dei fumetti originali. “Come giocatore, è un vero piacere collaborare a stretto contatto con il team di Ubisoft per dare vita a Scott all’interno di un videogioco”.

Informazioni su Scott Pilgrim vs. the World 

Scott Pilgrim (Michael Cera) è un giovane affascinante ma disoccupato. Questo ventiduenne sfaticato passa buona parte del suo tempo libero suonando il basso nella sua mediocre band, i Sex Bob-omb, fin quando un giorno incontra la donna dei suoi sogni... letteralmente. Infatti, l’unico modo per conquistare Ramona Flowers (Mary Elizabeth Winstead) è affrontare i suoi sette ex fidanzati che hanno intenzione di ucciderlo. In Scott Pilgrim vs. the World il celebre regista Edgar Wright racconta una fantastica storia di un romantico lavativo alla ricerca del vero amore.

Scott Pilgrim non ha mai avuto problemi con le ragazze. Semmai il vero problema è stato sbarazzarsi di loro. Per lui l’amore non è mai stato semplice, dalla ragazza che gli ha spezzato il cuore e che ora è tornata in città, alla sua nuova conquista su cui cerca di far colpo fino all’arrivo di Ramona. Tuttavia, scoprirà molto presto che la sua nuova amata nasconde una sorpresa: un malvagio gruppo di ex fidanzati che controlla la sua vita sentimentale e farà tutto il possibile per eliminare ogni pretendente.  

Per avvicinarsi a Ramona, Scott dovrà quindi affrontare alcuni protagonisti del suo passato, da celebri skater a rock star vegetariane e gemelli spaventosamente identici. E per conquistarla, dovrà sbarazzarsi di loro il prima possibile.

 

 

 

 

 

 

xboxone.png

sony.png