RSS
Twitter

Facebook

TRON: Evolution, ovvero l’integrazione tra cinema e videogames

Scritto da Flavia Boni   
Lunedì 14 Dicembre 2009 22:01

 

Disney Interactive Studios ha annunciato che TRON: Evolution, action/adventure game in fase di sviluppo da parte di Propaganda Games, uscirà verso la metà del 2010 per PC, PS3 e Xbox 360, poco prima del lancio nelle sale cinematografiche di "TRON: Legacy", film diretto da Joseph Kosinski.

Si tratta del primo effettivo esempio di integrazione tra il mondo della celluloide e quello dei videogames; TRON: Evolution, infatti, fornisce la chiave di lettura di molti eventi rilevanti nella mitologia di TRON e, svolgendosi prima dei fatti narrati in TRON: Legacy, offre elementi importanti per interpretare meglio le vicende del film. Una vera e propria esperienza di intrattenimento integrato, quindi.

La collaborazione tra lo studio di sviluppo del gioco e i realizzatori del film è eccezionale” ha dichiarato il produttore di TRON: Legacy, Sean Bailey, che ha poi aggiunto: “In virtù dei continui confronti tra i responsabili dello sviluppo del film e del gioco, TRON: Evolution si sostanzierà in un arricchimento ed un’espansione della mitologia e del mondo di TRON: Legacy.”

Subito dopo il break vi presentiamo il primo trailer dedicato al gioco.


 

 

 

 

xboxone.png

sony.png