RSS
Twitter

Facebook

TGS 2009: il flop di Modern Warfare 2

Scritto da Flavia Boni   
Giovedì 24 Settembre 2009 17:55

Modern Warfare 2

 

La foto riportata da 1UP, raffigurante l’area dedicata a Modern Warfare 2 al Tokyo Game Show (oggi al day one), è piuttosto emblematica: ci si aspettava una nutrita presenza di giornalisti e invece lo spazio è rimasto quasi vuoto per tutto il giorno. Ora, è nota la differenza tra i giapponesi e gli occidentali in fatto di gusti, ma dove si sono radunati la maggior parte dei nipponici oggi al TGS?

Certo, si sono create lunghe file per gli attesi Final Fantasy XIII, Yakuza 4 e Metal Gear Solid: Peace Walker, ma è davvero inspiegabile questo vistoso insuccesso per un gioco come Modern Warfare 2, considerato tra i più attesi di quest’anno, almeno in Nord America. Una delle scusanti di tale flop potrebbe essere il fatto che il titolo non sia giocabile in questa sede; infatti è possibile solo visionare un filmato che si ripete a ciclo continuo.

Ci rimane solo da aspettare Sabato prossimo, giorno in cui l’evento aprirà anche al pubblico, per vedere se più persone mostreranno interesse per lo sparatutto di Infinity Ward, la cui uscita europea, lo ricordiamo, è prevista per il 10 Novembre.

 

xboxone.png

sony.png