RSS
Twitter

Facebook

Quantum Theory non sarà più un’esclusiva PS3

Scritto da Flavia Boni   
Lunedì 07 Dicembre 2009 20:35

quantum theory

 

Durante una recente intervista svoltasi a Tokyo, Tecmo Koei ha rivelato che il suo sparatutto fantasy in terza persona, Quantum Theory, non uscirà più solo per PS3 ma anche per Xbox 360. Entrambe le versioni saranno pronte per la Primavera del prossimo anno, anche se quella per PS3 è ovviamente più avanti e per il 70% già completa.

Tecmo ha sempre avuto la tendenza a sviluppare giochi in esclusiva per una piattaforma alla volta ma Quantum Theory è stato creato stavolta utilizzando un motore interno che gira su PC e che è costruito appositamente per rendere più facile lo sviluppo multipiattaforma.

Quantum Theory è stato piuttosto criticato, non tanto per il suo gameplay quanto per il suo concept fortemente ispirato a Gears of War. Tecmo ha così risposto ai detrattori: “Uno dei modi in cui cerchiamo di caratterizzare Quantum Theory ed uno dei contributi che possiamo portare al genere è una particolare enfasi sulla storia, sullo stile grafico e sulle visualizzazioni. La maggiorparte degli shooters in terza persona sono di ambientazione militare ed evidenziano una gamma cromatica sui toni del marrone. Noi stiamo tentando invece di apportare più colore e bellezza”.

 

xboxone.png

sony.png