Quakecon 2009: il coverage completo

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 14 Agosto 2009 07:43

Quakecon 2009

 

Presstart non c'era fisicamente, purtroppo, ma il Quakecon 2009 è stato foriero di interessanti notizie e considerazioni, spunti riflessivi ed annunci. Giunge quindi il momento di aggiornare anche voi, fedeli Presstart-amatori, circa i lieti accadimenti che hanno punteggiato la conference tutta.

Ma non aspettatevi di saperne di più su Doom 4: nel corso dell'evento, e mentre tutti attendevano l'arrivo del nuovo messia degli FPS, Todd Hollenshead ha demoralizzato una platea intera, sottolineando come qualche news in merito la si potrà ottenere probabilmente al Quakecon del prossimo anno. Aspettatevi un Doom graficamente pauroso, figlio di un Tech 5 ancora in fase di sviluppo. E a poco è servito comunicare come Xbox 360 sia in procinto di abbracciare tanto il porting di Doom II, quanto quello di Quake Live Arena, e che tutti i possessori di iPhone avranno la possibilità di  far proprio Doom II RPG. Noi volevamo di più.

Ma qualcosa di inatteso c'è stato, e così, oltre ad un nuovo, spettacoloso video relativo a Rage (che dimostra, ad 1:39 dall'inizio del filmato disponibile after the break, come anche Rupert Sciamenna sia coinvolto nella bolgia digitale del nuovo carnaio firmato id Software), la compagnia di John Carmack ha sentenziato che Quake Live Arcade introdurrà nel prossimo futuro dei contenuti a pagamento, ma che non rinnegherà l'approccio free che contraddistingue, sin dal concepimento, l'opera sparacchina giocabile (per ora) solo via browser.

E ora, come preannunciato, proseguite nella lettura: il trailer di Rage vi attende!



 

 

xboxone.png

sony.png