Primi dettagli sul gameplay di UFC Undisputed 2010

Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 08 Febbraio 2010 14:56

UFC Undisputed 2010

 

THQ e Yuke's hanno svelato le prime interessanti informazioni riguardanti la versione 2010 di UFC Undisputed.

L'ottimo picchiaduro simulativo della passata stagione (che ha ottenuto su Presstart una valutazione di 85/100) verrà arrichito da un gameplay ancora più intuitivo, una personalizzazione dei propri atleti estremamente accurata, la nuova modalità Carriera ancora più robusta e profonda, tre nuove modalità di gioco e, dulcis in fundo, un comparto online di prim'ordine.

Come per la passata stagione, il titolo attingerà a piene mani dalla licenza ufficiale Ultimate Fighting Championship, con oltre 100 personalità di spicco del panorama di questa disciplina sportiva, come ad esempio celebri ed illustri commentatori quali Joe Regan e Mike Goldberg.

Per quanto riguarda le tecniche di combattimento, la casa di sviluppo ha reso nota la presenza di un move-set ancora più ampliato, con inedite manovre evasive come il controllo diretto di testa e bacino. Saranno presenti anche nuove ending-moves dal letale potenziale offensivo e complesse figure provenienti direttamente dal mondo dell'Octagon.

La modalità Carriera è stata arricchita dalla sensazionale feature "Game Is Watching You!", un originalissimo sistema che  prenderà nota di tutti i nostri comportamenti sul ring così da determinare lungo l'arco della nostra vita professionale il nostro profilo da combattente, che andrà a determinare molte delle caratteristiche del gioco, persino il commento sportivo dei telecronisti.

Chiude il cerchio l'introduzione di tre nuove modalità di gioco: "Title Mode", dove dovremo conquistarci la nostra cintura di campione del mondo nelle cinque classi di peso ufficiali; mentre nella "Title Defend Mode", il nostro compito sarà quello di difendere la nostra cintura dagli sfidanti di turno in determinate tappe di fine carriera; infine la "Tournament Mode" consente di partecipare a tornei personalizzati con un limite di 16 partecipanti, a squadre o in competizione singola.

Presstart vi ricorda che UFC Undisputed 2010, previsto per Xbox 360 e PS3, giungerà sugli scaffali italiani il prossimo 28 Maggio. La versione PSP non ha ancora una data ufficiale e molto probabilmente farà la sua comparsa poco tempo dopo il rilascio della versione per home console.

 

xboxone.png

sony.png