RSS
Twitter

Facebook

Nielsen: la current-gen nel 41% delle case dei consumatori

Scritto da Riccardo Bindella   
Giovedì 07 Gennaio 2010 15:41

 

La Nielsen, società specializzata nella misurazione dell'audience di tv, radio, giornali e internet, ha illustrato nel suo resoconto di fine anno un interessante spaccato del mondo dell'intrattenimento videoludico.

Tra i dati di maggiore spessore c'è l'indice di infiltrazione nel mercato: il 41% dei videogiocatori possiede una console di ultima generazione, nello specifico, negli States la percentuale è di oltre il 70% per quanto riguarda la detenzione di una qualsiasi macchina da gioco, sia essa un PC performante o una console portatile.

Altra nota di interesse è quella inerente all'allargamento del target giocante, che vede un gentil sesso sempre più attivo, giunto a rappresentare il 45% dei giocatori considerati assidui (più di un'ora di gioco a settimana).

Chiude la nota di mercato la classifica dei sistemi più giocati, con Xbox 360 in testa con il 23%, seguita dall'immortale PlayStation 2 al 20% e Nintendo Wii al 19%.

 

xboxone.png

sony.png