RSS
Twitter

Facebook

Mass Effect 2: un rullo compressore

Scritto da Flavia Boni   
Venerdì 29 Gennaio 2010 20:41

mass effect 2

 

E’ uscito solo oggi nei nostri negozi ma già è un fenomeno culturale di dimensioni mondiali. Secondo i dati forniti da Bioware, Mass Effect 2 ha infatti già venduto oltre due milioni di copie nelle zone in cui è stato distribuito appena tre giorni fa. Ma non solo: ha anche raccolto recensioni entusiastiche - con 40 “perfect scores” finora ed una votazione media che, secondo Metacritic, è pari a 96 – ed è approdato su 20 copertine di riviste in tutto il mondo.

Il termine “fenomeno culturale” prima usato per Mass Effect non deve peraltro sembrare esagerato, poiché non ci si limita a prendere in considerazione riscontri solo numerici, pur se eclatanti; basti pensare infatti che il termine “Mass Effect” è stato il più cercato su Google News nel giorno del lancio, oltre ad essere entrato nei primi 10 “trending topics” di Twitter.

Gongola ovviamente Ray Mizuka, il co-fondatore di Bioware: “Mass Effect 2 è pronto per diventare uno dei più importanti giochi del 2010. Non potremmo essere più orgogliosi dei consensi universali raccolti e dei primi successi commerciali”.

 

xboxone.png

sony.png