RSS
Twitter

Facebook

Gearbox dice no a Blade Runner

Scritto da Flavia Boni   
Martedì 17 Novembre 2009 23:27

blade runner

 

Ho visto cose che voi umani ...”; chi non conosce Blade Runner, uno dei cult movie più famosi nella storia del cinema, diretto dal grande Ridley "Gladiator" Scott? E’ un titolo che suona familiare anche agli appassionati di videogames, poichè ne sono stati tratti due giochi; uno, ancora in cassetta nel 1985 per Commodore 64 e Spectrum, ed un altro, ottimo action-adventure di Westwood Studios, nel 1998 per PC.

E ve ne sarebbe potuto essere anche un terzo, a detta di Randy Pitchford, presidente di Gearbox: “Uno dei miei colleghi aveva Blade Runner nella lista. Potevamo produrlo ma non andava bene per quanto riguarda il lato economico perché, per il modo in cui volevamo farlo noi, sarebbe dovuto costare 25 milioni di dollari solo per lo sviluppo. Se vi fate qualche conto non avremmo mai potuto farcela”. Pitchford ha spiegato infatti che si sarebbero dovuti aggiungere ulteriori, ingenti costi per la pubblicazione ed il marketing.

Sfortunatamente Pitchford non ha rivelato quale fosse l’idea che Gearbox aveva in mente per il gioco e, quindi, non sapremo mai come sarebbe potuto essere.

 

xboxone.png

sony.png