FIA World Rally Championship annunciato

Scritto da Riccardo Bindella   
Venerdì 02 Ottobre 2009 15:30

 

Sarà una produzione tutta italiana quella del prossimo gioco ufficiale della World Rally Championship, affidata a Black Bean Games e alla sua divisione interna di sviluppo Milestone.

Simon Long, CEO di ISC, la società che detiene i diritti ufficiali del campionato mondiale di rally, si è espresso molto positavmente nei confronti di questo progetto: 

“Il videogioco ufficiale WRC coinvolgerà un nuovo pubblico di appassionati a questo sport e siamo tremendamente eccitati dall’opportunità di accrescere sia il nostro numero di sostenitori che il profilo stesso del World Rally Championship. Il videogioco rappresenta per noi un potentissimo strumento per dare visibilità al WRC sul mercato, e sarà il titolo di rally più realistico e divertente mai realizzato. Abbiamo scelto di lavorare con Black Bean Games grazie alla sua comprovata esperienza nel realizzare videogiochi di altissimo livello con licenze ufficiali nel mondo delle due ruote.”

Ha continuato poi Virgilio Bixio, Presidente di Black Bean Games:

“Siamo particolarmente orgogliosi di portare il franchise WRC di nuovo nell’arena videoludica dopo così tanti anni di assenza. Milestone sta lavorando molto per realizzare questo titolo e le nostre aspettative a riguardo sono molto elevate. Saremo in grado di produrre il miglior titolo di rally, che sarà in grado di ottenere risultati estremamente positivi. Inoltre, il lavoro di Milestone è arricchito dall’intenso supporto che abbiamo ricevuto dalla comunità WRC.”

Una sfida importante dunque per l'Italia e Black Bean Games che non si affaccia di certo al genere per la prima volta dato il suo coinvolgimento nello sviluppo di altri titoli di guida come SBK Superbike World Championship e MotoGP. 
 
Il titolo è previsto genericamente durante il prossimo anno per le piattaforme PS3, Xbox 360 e PC.
 
 
 

xboxone.png

sony.png