F1 2009 scatta dalla griglia di partenza il prossimo 20 Novembre

Scritto da Michele Pattone   
Martedì 17 Novembre 2009 16:07

F1 2009

 

Ladies and Gentleman, starts your engine.

La stagione reale di Formula 1 si è da poco conclusa, ma quella "digitale" è pronta a colmare questo vuoto: a partire dal prossimo Venerdì 20 Novembre Formula 1 2009 di Codemasters sarà disponibile in tutti i migliori negozi, nelle versioni per Nintendo Wii e PlayStation Portable.

Gli appassionati delle quattroruote potranno partecipare a tutti i Weekend di gara dei Gran Premi, comprese tutte le sessioni di prove libere, qualifiche e la gara, gareggiare nella modalità Campionato del mondo su tutte e 17 le corse, oppure prendere parte ad una modalità Carriera triennale e così poter fare carriera cambiando squadra e correndo per la conquista del Campionato del Mondo PILOTI FIA FORMULA ONE. I giocatori potranno inoltre godersi modalità di gioco come Corsa Veloce, sfidarsi in giri veloci nelle Prove a Tempo o mettere alla prova le loro capacità di guida attraverso molteplici mini-giochi nella modalità Sfida, come sorpassare un certo numero di vetture e completare giri veloci.

Tutte queste modalità di gioco saranno disponibili sia in modalità multiplayer competitiva e cooperativa, dove la versione Wii supporta lo schermo condiviso e la versione PSP sfrutta il sistema di gioco multiplayer wireless fino a quattro giocatori. Per garantire gare ad armi uguali tra piloti di differenti capacità, il gioco suggerirà gli aiuti di guida da attivare per ogni pilota virtuale in base all’analisi delle sue capacità di guida, rendendo così F1 2009 accessibile ai giocatori di ogni età ed esperienza di gioco.

 

xboxone.png

sony.png