RSS
Twitter

Facebook

Electronic Arts sui vecchi classici Bullfrog

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Martedì 11 Agosto 2009 07:35

Theme Hospital

 

Come dimenticare le lunghe partite a Theme Park ed al suo "successore spirituale" Theme Hospital, nonché le innumerevoli scorribande videoludiche attuate da Presstart nell'universo dark di Syndicate. Per tacere delle manie di onnipotenza derivanti da infinite sessioni a Populous.

Sebbene siano passati anni dall'uscita originale, i ricordi rimangono vividi, non solo nelle nostre testoline bacate: Electronic Arts appare propensa a riproporre in qualche forma i vecchi classici Bullfrog.

Parola di Harvey Elliot, che a Kikizo ha rivelato: "Personalmente sono un grande sostenitore di Populous e Theme Park, erano nella lista dei miei giochi preferiti [...] e mi piacerebbe vedere un loro rifacimento [...] Penso ci sia l'opportunità di riproporli in futuro, ma soltanto qualora venissero adattati agli standard odierni, e non solo per un "remake". Dovremmo realizzare i titoli in modo che rimangano fedeli ai valori originali, concentrandoci allo stesso tempo per realizzare un grande gioco adatto alla situazione attuale".

Chi vivrà, vedrà, non ci resta che attendere.

 

 

xboxone.png

sony.png