RSS
Twitter

Facebook

Electronic Arts al GamesCom 2009: tutti i dettagli

Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 18 Agosto 2009 18:48

Electronic Arts

 

Ecco un sintetico resoconto di quanto accaduto in quel di Colonia, durante la corposa conferenza stampa di Electronic Arts.

La cronaca dell’evento è visionabile subito dopo il break, intuitivamente suddivisa per argomento.

Presstart vi augura una buona lettura.


FIFA 10

Entra Peter Moore: "The greatest football game in the world, FIFA 10".

Parte un video che descrive le caratteristiche salienti del nuovo football game targato EA.

Fisica migliorata e personalizzazione sembrano essere le peculiarità del gioco di calcio probabilmente più atteso dell'anno.

Tra le feature più importanti spiccherà il Virtual Pro, sistema che permetterà di dare al giocatore preferito le proprie fattezze: grazie alla collaborazione con il sito internet di FIFA 10, semplicemente inviando la propria foto, sarà possibile ricevere il proprio giocatore personalizzato.

Altre importanti novità saranno costituite da un'arena di allenamento migliorata, nonché dalla possibilità di creare schemi di gioco anche nel multiplayer a 10 giocatori.

A tutto ciò saranno aggiunte una sensibilità ed una fluidità di gioco del tutto rinnovate.

EA Sports Active: More Workouts

EA Sports Active: More Workouts con Peter Moore e Katharina Witt.

Parte la dimostrazione di un nuovo minigioco a sfondo marittimo incluso nella prossima release EA a tema ginnico, e il protagonista dell'esibizione è lo stesso Peter Moore. Una presentazione originale, considerando la tenuta sportiva che vestiva le dolci carni di Peter Moore.

In uscita a Novembre.

The Sims 3

Julie Turner, Senior Director "The Sims 3".

Il franchise Sims ha venduto 3.7 milioni di copie. Abbiamo offerto un contenuto scaricabile gratuito, la città di River Town, senza contare l'implementazione di Facebook e Twitter, e la possibilità di vedere i film.

Grazie alla nuova espansione World Adventure, saranno visitabili città di tutto il mondo, diverranno disponibili nuove attività (fra cui esilaranti cacce al tesoro) e molte celebrità faranno la loro apparizione (Nelly Furtado è una di esse). Alcuni cantanti si sono addirittura prestati a registrare

canzoni nella lingua tipica dei Sims. Grazie a World Adventure potrete vivere un’esperienza nuova a 360 gradi.

L'uscita del gioco è prevista per il 16 Novembre 2009.

Battlefield: Bad Company 2

Arriva il team di Battlefield. Battlefield 1943 ha avuto un successo incredibile, con più di un milione di "copie" vendute via digital delivery.

Battlefield: Bad Company 2 è in uscita il prossimo 5 Marzo in Europa.

BC2 inviterà i giocatori a lavorare di squadra, e vi saranno anche Trophy/Achievement che premieranno il teamsquad playing.

Parte un trailer che dimostra le potenzialità del Frostbite Engine: il livello di dettaglio è incredibilmente alto. Impressive.

Brutal Legend

Tim Schafer, presidente Double Fine Productions. Brutal Legend è un action game ispirato al personaggio di Jack Black.

Il “Separator” è un'arma molto potente con la quale potrete dar vita a devastanti combo. La seconda arma mostrata nel filmato è denominata “Clementine”, la chitarra di Jack, la quale è in grado di sferrare attacchi elementali; la terza arma è costituita dalla sua particolare autovettura, capace di scagliare razzi, lanciare bombe o semplicemente investire i nemici.

Un’altra interessante tipologia di offesa è rappresentata dall'utilizzo di attacchi speciali combinati con i propri alleati. Ogni alleato potrà creare una mossa speciale.

Il 17 Settembre sarà resa disponibile la demo di Brutal Legend su Xbox Live e Playstation Network. L'uscita del gioco è invece prevista per il 16 Ottobre.

Dante’s Inferno

Parte un trailer del gioco, semplicemente massivo. Graficamente eccezionale, il video dimostra il sistema di “punizione/assoluzione” che il protagonista attuerà in ogni situazione "sensibile".

In uscita in Europa il 12 Febbraio 2010.

Dragon Age: Origins

Entra Ray Muzyka di BioWare.

Muzyka descrive le novità che caratterizzeranno il titolone EA. Parla della Limited Edition del gioco. Viene mostrato un nuovo trailer, molto evocativo.

In uscita a Novembre.

Mass Effect 2

E' ora il turno di Mass Effect 2. Shepard ritorna in una missione "impossibile".

La lealtà dei partner del team aggiungerà un nuovo layer alla già profondissima esperienza di gioco dell'RPG targato BioWare.

Viene mostrato un nuovo trailer che ha come protagonista un personaggio inedito, evidentemente non umano. Spettacolare.

Star Wars: The Old Republic

Entra il presidente di Lucas Arts, Darrell Rodriguez. E' arrivato il momento del MMO Star Wars: The Old Republic. Al Gamescom verrà mostrata la prima demo relativa al gioco.

Parte il primissimo trailer del game, doppiato in tedesco, per sottolineare il fatto che il titolo verrà tradotto in lingua teutonica und francese. Niente italiano, purtroppo.

Need for Speed: Shift

E' arrivato il momento di Need for Speed: Shift. Cockpit view, fisica e la riproduzione dei danni sembrano essere i punti forti di una produzione su cui EA punta molto.

Parte la dimostrazione live sul circuito di SPA Francorchamps: graficamente eccellente, introduce la "Racing Line", un indicatore che evidenzia le capacità di guida del giocatore. Molto promettente.

Need for Speed: Shift è in uscita il prossimo 17 Settembre.

La conference volge al termine. Le luci si spengono.

 

xboxone.png

sony.png