RSS
Twitter

Facebook

Diminuiscono le chance di un film su Metal Gear Solid

Scritto da Michele Pattone   
Lunedì 11 Gennaio 2010 17:22

Metal Gear Solid film

 

"Questo film non s'ha da fare".

In un periodo storico in cui la proliferazione degli adattamenti cinematografici derivanti da videogiochi è piuttosto intenso, crea piuttosto scalpore l'indiscrezione che vorrebbe ancora in alto mare il progetto cinematografico relativo al videogame creato da Hideo Kojima, da sempre indicato come uno dei maggiori punti di contatto tra le due industrie.

Il producer Michael De Luca (Boogie Nights; Little Nicky) ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Collider.com, dove ha espresso un parere negativo circa il buon esito della riuscita del film: "Le compagnie di videogiochi sono molto protettive circa le loro proprietà intellettuali, mentre gli studio cinematografici hanno bisogno di molta libertà per pianificare e distribuire in maniera efficiente il film. Far coincidere queste due "agende" è molto, molto complicato".

Oltre a queste problematiche, secondi i ben informati ci sarebbe anche un problema di soldi: Sony Pictures vorrebbe finanziare il progetto con un budget compreso tra i 40 e gli 80 milioni di dollari, ritenuto troppo basso da Konami per garantire un film di qualità.

 

xboxone.png

sony.png