RSS
Twitter

Facebook

Activision replica ai No Doubt

Scritto da Flavia Boni   
Giovedì 05 Novembre 2009 19:43

no doubt

 

Proprio stamattina vi avevamo informato in merito all’azione legale “simil-Nirvana”, intentata dai No Doubt contro Activision in merito all’utilizzo della loro immagine in Band Hero. Puntuale e perentoria, è ora arrivata la replica dei legali di Activision che - ma guarda un po’ - rigettano completamente le accuse.

In Guitar Hero hanno preso parte come personaggi giocabili gli artisti più popolari e rappresentativi e noi siamo orgogliosi di annoverare tra loro anche i No Doubt” ha replicato il “diabolico” publisher, che ha poi aggiunto: “Activision ha un accordo scritto per utilizzare il gruppo in Band Hero, un accordo firmato dai No Doubt dopo approfondite trattative coi loro rappresentanti (...) ; in virtù di ciò ritiene di non aver travalicato i suoi diritti circa l’utilizzo e la rappresentazione dei membri della band nel gioco e che la controversia sia priva di fondamento.”

Sembra obiettivamente strano che un colosso come Activision si sia imbarcato nell’avventura dei suoi music-game senza avere le spalle più che coperte. E allora cosa spinge queste pop-star a versare lacrime ed improperi sulle loro immagini calpestate e tradite? Che ci sia un po’ di ricerca di pubblicità gratuita?

 

xboxone.png

sony.png