RSS
Twitter

Facebook

3D Realms non ha chiuso

Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 19 Maggio 2009 09:18

Duke Nukem

 

Dopo il polverone sollevato circa due settimane fa a causa della presunta chiusura di 3D Realms, arriva ora la clamorosa smentita. Il developer ha affermato di non aver chiuso i battenti: “A dispetto dei rumor e delle dichiarazioni che volevano provare il contrario, 3D Realms non ha chiuso e non sta chiudendo”, ha fermamente asserito un portavoce della compagnia.

“3D Realms è ancora in possesso dei diritti legati al franchise di Duke Nukem. Tuttavia, a causa di una mancanza di fondi, ci dispiace confermare il rilascio del team di sviluppo che era a lavoro su Duke Nukem Forever, avvenuto in data 6 Maggio 2009. Nonostante il nostro studio appaia ora molto ridimensionato, continueremo ad operare come una compagnia e a realizzare titoli basati sul brand di Duke Nukem”, ha infine chiarificato la società.

Segnaliamo inoltre una proposta dell’ultimo minuto formulata da Take-Two per l’acquisizione di 3D Realms e del marchio di Duke Nukem. La contrattazione non ha avuto esito positivo. Grazie Shacknews.

 

xboxone.png

sony.png