![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Rockstar è stata una delle prime software house a sviluppare i suoi titoli, GTA in primis, in veste di gioco multipiattaforma; questo però potrebbe non accadere con la prossima IP in cantiere, "LA Noire"...
Clicca qui per leggere la news completa |
|
|
||||
|
||||
|
La 360 comincia ad avere problemi di spazio
|
|
|
||||
|
||||
|
Non sono d'accordo, il problema è che qualche sviluppatore ancora non ha ben chiaro alcuni concetti base della programmazione.
La parola è "ottimizzazione". Faccio un'esempio, Alan Wake, che non è proprio parco in termini di risorse utilizzate, entra benissimo in un DVD dual layer. Queste problematiche mi ricordano molto le discussioni circa le installazioni obbligatorie o meno dei giochi. God of War 3 ad esempio non necessita di installazione obbligatoria, altri giochi (chessò Bayonetta) sì. Mi domando che fine farà questa gente quando si svilupperà giochi solo in via digitale (e anche quando sarà il momento, non credo che si possa chiedere alla gente di scaricare 40 Gb di dati). |
|
|
||||
|
||||
|
Si certo ma poi cè il rischio che il gioco non sia il massimo, quindi la decisione è tra farlo cmq e rischiare di ricevere critiche in quanto il prodotto non è dei migliori, oppure lasciarlo perdere su determinate console a differenza di altre.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
O meglio, si chiama "fancazzismo"... |
|
|
||||
|
||||
|
bo' forse saro' io che vivo su un altro mondo ma a me sembra tutto na grossa presa per i fondelli...
ma solo io giocavo a monkey island su amiga che girava su 11 floppy? ![]() oppure a lost odissey su 3 dvd?
|
|
|
||||
|
||||
|
Beh alcuni giochi si prestano meglio di altri: gli RPG non soffrono particolarmente dello split su più dvd, altri generi magari sì (penso a un free-roaming).
|
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
e comunque concordo con adriano, facessero più dvd qualè il problema?
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Un gioco alla GTA non sta bene con più DVD mentre ad esempio un avventura grafica che è lineare si adatta meglio |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Per questa attuale i DVD sono ancora più che sufficienti. Poi vabbè se sei Kojima
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|