Presstart.it Forums  

Vai indietro   Presstart.it Forums > Retrogaming > Retro Zone

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-03-2010, 16:21
L'avatar di Mr. Kennedy
Mr. Kennedy Mr. Kennedy non è in linea
Moderator

Invia un messaggio con MSN a Mr. Kennedy
Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da rupert sciamenna Vedi messaggio
Alòra forse non me so spiegato....non ho detto che il 6 è superiore al 7 ...per me lo è, ma e sottolineo MA è una cosa fortemente soggettiva.
Lo dici ma non lo dici? (è ovvio che qui parliamo soggettivamente )

Citazione:
Comunque la verità è che appena vi toccano FFVII perdete tutti la testa, la mia era solo una battuta.
FFVII è sicuramente tra i miei RPG preferiti (ma non il preferito ce ne sono due o tre prima ), ma non per questo non posso parlarne civilmente... Avevo solo chiesto cosa ti faceva pensare che il VI fosse superiore al VII, tutto qui

Comunque tornando al discorso di prima penso che per dare un giudizio ad un gioco non ci si debba basare solo sulle innovazioni...
E' come dire che Sonic Adventure è più bello di Sonic Adventure 2 (esempio casuale )

Ultima modifica di Mr. Kennedy; 03-03-2010 alle 16:24.
Vecchio 03-03-2010, 16:25
L'avatar di rupert sciamenna
rupert sciamenna rupert sciamenna non è in linea
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Mr. Kennedy Vedi messaggio
Lo dici ma non lo dici?
nel senso che io personalmente preferisco il 6, ma dal punto di vista oggettivo non nego che il 7 sia superiore

Citazione:
E' come dire che Sonic Adventure è più bello di Sonic Adventure 2 (esempio casuale )
e infatti "qualcuno" mi ha detto così
Vecchio 03-03-2010, 16:44
L'avatar di Mr. Kennedy
Mr. Kennedy Mr. Kennedy non è in linea
Moderator

Invia un messaggio con MSN a Mr. Kennedy
Predefinito

Citazione:
e infatti "qualcuno" mi ha detto così
Chi l'ha detto non l' avrà portato a termine, pensa che anche io, dalle prime impressioni, pensavo fosse migliore... Ma piano piano, giocandoci, ho cambiato idea.
Comunque provo a cambiare domanda. (vediamo se stavolta mi spiego meglio)
Come mai ti piace di più il VI? (Non è assolutamente un attacco sia chiaro è solo curiosità ^^) Ci sarà un particolare, ad esempio, a me piace di più Valkyrie Profile per il suo metodo di combattimento, per il suo mandare i personaggi nel Valhalla e altro ... Oppure è solo per l' innovazione?
Vecchio 03-03-2010, 17:36
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Chi l'ha detto non l' avrà portato a termine, pensa che anche io, dalle prime impressioni, pensavo fosse migliore... Ma piano piano, giocandoci, ho cambiato idea.
Comunque provo a cambiare domanda. (vediamo se stavolta mi spiego meglio)
Come mai ti piace di più il VI? (Non è assolutamente un attacco sia chiaro è solo curiosità ^^) Ci sarà un particolare, ad esempio, a me piace di più Valkyrie Profile per il suo metodo di combattimento, per il suo mandare i personaggi nel Valhalla e altro ... Oppure è solo per l' innovazione?
No non è per l'innovazione, è solo una cosa fortemente personale, è come se dovessi spiegare perchè mi piace più il metal che il punk o perchè preferisco un film piuttosto che un altro; è un insieme di fattori che hanno stimolato quel bizzaro corpo estraneo presente nella mia calotta cranica facendomi dire "uh che bel giuoco". Il 7 non mi ha coinvolto in questo modo, complici forse i numerosissimi spoiler sparsi per la rete, l'ho finito quasi controvoglia; al livello 37 sono andato da sephiroth e l'ho abbattuto, senza aver sbloccato nessuna limit e senza aver preso chissà quale arma eccezionale
Sono stato un po generico, ma spero che la mia risposta ti soddisfi
Vecchio 08-03-2010, 19:41
L'avatar di Paschendale
Paschendale Paschendale non è in linea
Senior Member

Predefinito

Guarda io stavo quasi per tatuarmi il logo dello screen di presentazione di ff7 platinum per psx. Pero' bisogna dirlo.
L'hype che si genero' con ff7 e ff8 ha quasi indotto il pubblico ad amarlo
il 6 la maggiorparte della gente l'ha riscoperto tramite rom, o rom tradotte che si buggavano.
niente pubblicità niente hype, niente di niente. Mera curiosità e passione verso il brand.
Rimasi estasiato davanti all'intro del 6(giocato moooolto dopo aver completato il 7) e francamente non riusciro' mai a capire come pochi mega possano contenere un capolavoro di quel calibro.
Posso dire che mentre il 7 lo giocavo con la furia e la dipendenza tipica dei teen ager, il 6 me lo son gustato come un vecchietto si appresta a una lettura ben conscio del contenuto, del nome dell'artista che l'ha stilato e non puo' che rimanerne soddisfatto.
Vecchio 08-03-2010, 22:27
L'avatar di Redeemer_87
Redeemer_87 Redeemer_87 è in linea
Super Moderator

Predefinito

Citazione:
(reedemer mi ucciderà per questo)
no io ti uccido perchè hai sbagliato il nick, ma io dico perchè tutti e dico TUTTI sbagliano redeemer con reedemer? XD ma che ha di bello reedemer?
comunque tornando in topic, che dire ognuno ha le sue opinioni, per me il 7 ha rappresentato il svolta verso un genere di giochi, che precedentemente non avevo mai provato, sono rimasto affascinato dalla storia, dai personaggi, dalla tipologia di combattimento. E certo non nego che il 6 sia un grande gioco, ma per me il 7 rimane il migliore!
Vecchio 13-03-2010, 14:33
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originariamente scritto da Redeemer_87 Vedi messaggio
no io ti uccido perchè hai sbagliato il nick, ma io dico perchè tutti e dico TUTTI sbagliano redeemer con reedemer? XD ma che ha di bello reedemer?
comunque tornando in topic, che dire ognuno ha le sue opinioni, per me il 7 ha rappresentato il svolta verso un genere di giochi, che precedentemente non avevo mai provato, sono rimasto affascinato dalla storia, dai personaggi, dalla tipologia di combattimento. E certo non nego che il 6 sia un grande gioco, ma per me il 7 rimane il migliore!
ahahahhahah vabbè in finale mi ucciderai comunque
Comunque non volevo fare polemica, l'unico scopo di questo topic era di ricordare final fantasy 6 e di farmi 4 risate
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione