RSS
Twitter

Facebook

Moon

Scritto da Celine Ugazzi   
Sabato 14 Febbraio 2009 17:41

Moon

 

La storia ci insegna che i (pochissimi) sparatutto in prima persona sull'handeheld di casa Nintendo non sempre hanno riscosso grande successo. Le potenzialità del Ds nell’implementazione di questo genere si erano già intraviste in Metroid Prime Hunters, che tuttavia non risultò pienamente convincente. Moon, first person shooter creato da Mastiff.

Leggi tutto...
 

Chrono Trigger DS

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 06 Febbraio 2009 10:20

Chrono Trigger DS

 

2009 After Christ. Quattordici anni dopo l’uscita originale, il gioco di ruolo di matrice nipponica che sconvolse critica ed appassionò, letteralmente, i videogiocatori di mezzo mondo (Europa esclusa) torna su Nintendo DS con una versione appositamente pensata per sfruttare le potenzialità tattili dell’handheld nipponico.

Leggi tutto...
 

Dragon Ball: Origins

Scritto da Celine Ugazzi   
Giovedì 15 Gennaio 2009 22:45

Dragon Ball: Origins

 

Dopo svariati esperimenti videoludici ispirati alla saga di Dragon Ball, non sempre completamente riusciti, finalmente su piattaforma DS arriva invece una versione più che pregevole ispirata all’anime giapponese. In questa occasione, invece di ricalcare le gesta di un muscoloso Goku Super Saiyan nel solito ed abusato genere dei picchiaduro a due o tre dimensioni, avremo a che fare con il lato più “tenero” e umoristico del personaggio, ripercorrendo fin dai giorni dell’infanzia la vita del nostro eroe.

Leggi tutto...
 

Castlevania: Order of Ecclesia

Scritto da Riccardo Bindella   
Venerdì 12 Dicembre 2008 19:47

Castlevania_OoE

 

Con Order of Ecclesia anche il DS, come l’antecedente console portatile di Nintendo, arriva a quota tre. Dawn of Sorrow e Portraits of Ruin hanno avuto il loro giusto successo; senza tralasciare ovviamente le dovute critiche, sempre presenti quando ci si trova davanti ad un franchise così amato dai suoi accaniti sostenitori.

Leggi tutto...
 

Viva Pinata Pocket Paradise

Scritto da Celine Ugazzi   
Martedì 09 Settembre 2008 01:02

 

Di fans Viva Pinata ne ha acquisiti molti nel tempo, a partire dalla fortunata serie televisiva per bambini fino ad arrivare alla prima trasposizione videoludica del soggetto su Xbox 360 circa due anni fa. Fin dal primo capitolo per console, il brand Viva Pinata è stato un vero successo sul campo delle vendite mettendo d’accordo i gusti dei giocatori hardcore con quelli dei più casual, presentando un gioco gestionale intuitivo, colorato e del tutto nuovo. Era immaginabile che il colosso Nintendo prima o poi si facesse in quattro per portare questo blockbuster sulla sua piattaforma DS.

Leggi tutto...
 

Kung Fu Panda

Scritto da Celine Ugazzi   
Giovedì 14 Agosto 2008 14:30

 

 

Sull’onda del successo sbancabotteghini di mezzo mondo “Kung Fu Panda”, Activision presenta il nuovo platform/action per Nintendo DS dedicato al pubblico più giovane conquistato dalla pellicola cinematografica. Una scommessa a livello di vendite probabilmente già vinta. Sarà un prodotto altrettanto valido anche sul piano ludico?

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png