Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth - Recensione

Scritto da Fabrizio Pellegrini   
Sabato 27 Marzo 2010 03:23

Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth

 

"Fermi tutti!".

Così esordirebbe Apollo Justice, trovandosi tra le mani la nuova cartuccia di Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth, l'avvincente serie di Capcom che sta riscuotendo un gran successo soprattutto in Giappone.

In questa avventura vestiremo i panni del sempre serio procuratore Miles Edgeworth, il quale verrà risucchiato in un vortice di eventi molto strani.

Leggi tutto...
 

Animal Kororo - Recensione

Scritto da Celine Ugazzi   
Martedì 02 Marzo 2010 19:13

Animal Kororo - Review

 

Animal Kororo è un divertente puzzle game in esclusiva per piattaforma Nintendo DS che racchiude in sé tutto il gusto giapponese per i rompicapo.

Primo elemento è sicuramente costituito dai pelosi e coccolosi protagonisti, gli animali del mondo Kororo che con la loro forma tondeggiante e i colori pastello non possono che risultare accattivanti a qualsiasi pubblico, grande e piccino. In secondo luogo, invece, a creare contrasto con la sua apparenza casual troviamo livelli di difficoltà abbastanza alti per un semplice puzzle game.

Leggi tutto...
 

G-Force - Recensione

Scritto da Celine Ugazzi   
Lunedì 23 Novembre 2009 18:44

G-Force - Recensione DS

 

Ispirato alla pellicola cinematografica che ha sbancato in autunno i botteghini di tutti i cinema ecco arrivare G-Force, il videogame prodotto da Disney Interactive per piattaforma Nintendo DS.

Proprio come il film, G-Force si presenta come un titolo action che ha come protagonisti una simpatica e iper-attrezzata squadra di porcellini d'india alle prese con un complicatissimo caso di sicurezza mondiale.

Leggi tutto...
 

Professor Layton e lo Scrigno di Pandora - Recensione

Scritto da Fabrizio Pellegrini   
Domenica 25 Ottobre 2009 13:05

Professor Layton e lo Scrigno di Pandora - Review

 

Sono finalmente tornati, più determinati e svegli che mai. Di chi stiamo parlando? Ovviamente del Professor Layton e il suo giovane apprendista Luke, con il nuovo titolo "Professor Layton e lo Scrigno di Pandora" targato ancora una volta Level-5.

Leggi tutto...
 

Gardening Mama - Recensione

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Lunedì 04 Maggio 2009 23:10

Gardening Mama - Review

 

Cosa c'è di più immediato che cucinare a colpi di pennino e doppio schermo?
"Il giardinaggio, ovviamente".
E' questa la risposta che avrebbe probabilmente proferito Majesco qualora fosse stata interrogata in proposito.
Non stupisce, perciò, che il medesimo team di sviluppo responsabile di Cooking Mama riprovi a fornire a tutti i possessori di DS una tipologia di divertimento clamorosamente immediato, spostandosi stavolta dai roventi fornelli ai freschi bulbi e agli odorosi concimi.

Leggi tutto...
 

Sherlock Holmes DS: il Mistero della Mummia - Recensione

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 30 Aprile 2009 00:00

Sherlock Holmes: il Mistero della Mummia - Review DS

 

Per Presstart, Sherlock Holmes DS si distingue dalla massa di mercanzia digitale che trabocca dagli scaffali dei negozi. Per Presstart, Sherlock Holmes DS si differenzia incarnando tutta quella serie di elementi capaci di elevarlo a nuovo paradigma da emulare qualora qualsiasi futura opera volesse risultare degna di essere catalogata come "storica".

Per Presstart, insomma, Sherlock Holmes DS è il perfetto esempio di codice binario che avrebbe fatto meglio a rimanere confinato nella propria dimensione temporale originaria.

Leggi tutto...
 

Valkyrie Profile: Covenant of the Plume - Recensione

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 03 Aprile 2009 00:01

Valkyrie Profile: Covenant of the Plume - Provato (DS)

 

Valkyrie Profile: Covenant of the Plume è la risposta di Tri-Ace al gioco degli scacchi. Una bidimensionale rappresentazione poligonale di un'ambiziosa alchimia tattico-strategica probabilmente mai pervenuta sino ad ora su console portatile, una dimensione alternativa in cui si incontrano storie epiche, esperimenti giocosi e tanti piccoli personaggi in cerca d'autore. Il destino, ancora una volta, passa per le mani del gamer e di Odino.

Leggi tutto...
 

Grand Theft Auto: Chinatown Wars - Recensione

Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 20 Marzo 2009 01:00

GTA: Chinatown Wars - Recensione

 

“Migliaia di persone si trovano chiusi in camera propria quando, nei meandri più reconditi della propria corteccia cerebrale, un mix imprescindibile di pixel e musica made in GTA comincia a creare dipendenza digitale”.
No, non è un estratto di un becero racconto horror. Era semplicemente il 1997, e gli spostamenti quotidiani non permettevano di godere di Grand Theft Auto a piacimento. Un unico pensiero univa i videogiocatori dell’epoca: desideravano avere parte di quel micromondo, oramai domesticamente acclimatato, in una dimensione altra, tascabile, più intima, capace di sostituirsi a quella offerta dal migliore dei tubi catodici.
Una voglia ardentissima, nevvero, finalmente soddisfatta grazie a Chinatown Wars.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png