Tony Hawk riparte da DS

DS - News DS
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 08 Maggio 2008 13:02
Activision ha messo in chiaro che la prossima edizione per Nintendo DS del popolarissimo franchise legato alla figura di Tony Hawk sarà un titolo che utilizzerà una “nuova tecnologia”. Cosa abbia in mente il publisher rimane al momento ignoto, ma visto e considerato quanto sono riusciti a fare con Guitar Hero: On Tour, introducendo una apposita periferica capace di rendere la console una mini-chitarra elettrica, possiamo aspettarci veramente qualsiasi accessorio (un piccolo skate, maybe? ndR). A parte questo, poco altro è stato rivelato, se non che il gioco dovrebbe uscire entro la fine del 2008.
 

GTA IV

XBOX 360 - Recensioni X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Sabato 19 Aprile 2008 00:54

 

Cento milioni di dollari. Oltre tre anni di sviluppo. Il “quarto” episodio di Grand Theft Auto rappresenta, in un modo o nell’altro, IL colossal videoludico.
Un uomo da sempre vittima delle sue scelte, venuto a scontrarsi con un raccapricciante turbine di sfortunati eventi avviato da conoscenze sbagliate, affari azzardati, tradimenti inattesi, un uomo che ha ormai poco (o nulla) da perdere, al quale viene offerta una via d’uscita, la possibilità di giocare quel jolly che si manifesta miracolosamente una sola volta nella vita; la chiave che dà l’accesso allo sfarzoso scrigno del sogno americano, consegnatagli su un piatto d’argento da una persona che sta già vivendo la gloria definitiva e che apre contemporaneamente al nostro protagonista la porta del successo e quella della vendetta. Ma cosa accadrà quando verrà a galla tutta la crudele realtà dei fatti, quando si accorgerà che in verità la chiave non entra nella serratura dello scrigno, e che la persona che avrebbe dovuto essere il suo salvatore è invischiata nell’aspetto peggiore della terra delle opportunità, circondata da debiti e criminalità organizzata?
La trama di un lungometraggio prossimo all’uscita sui grandi schermi? No, semplicemente il preludio alla sorprendente avventura che vivrà Nico Bellic in Grand Theft Auto IV.

Leggi tutto...
 

Condemned 2

XBOX 360 - Recensioni X360
Scritto da Mauro Ferraro   
Venerdì 04 Aprile 2008 16:37

 

Il primo capitolo è stato senza ombra di dubbio uno dei migliori titoli del lancio Xbox360, con tutti i difetti "di gioventù" comuni alle prime uscite di giochi di nuova generazione. Condemned 2 prova a migliorare la formula originale grazie all'esperienza maturata dal team di sviluppo. Riuscirà nell'inteto? Andiamo a scoprirlo nella nostra recensione. Nei panni del detective Ethan Thomas sempre piu sfatto e consumato dall’ossessione del suo personale incubo, capace di generare amenità mostruose. Le vostre serate saranno permeate dall’angoscia di un gioco di cui la trama (mai banale) prenderà possesso dei vostri pad e vi lascerà di stucco in determinati momenti, e l’atmosfera sempre pregna e avvincente collasserà in un unico grande colpo di scena!!!

Leggi tutto...
 

Lost Odyssey

XBOX 360 - Recensioni X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Lunedì 10 Marzo 2008 17:36

 

L’online gaming della nuova generazione videoludica sta sfibrando l’interesse per il gioco di ruolo, un genere a cui resterà devota la gran cerchia dei puristi, ma dal quale si allontanerà gradualmente quella fetta di utenza più generica e polivalente. Quanto deve essere qualitativamente eminente la storia di un RPG per distogliere un videogiocatore medio da un efferato deathmatch di Call of Duty? Quanto deve essere sorprendentemente originale la sua fattura per non risultare fine a se stessa ed evitare quindi di scivolare in uno spaventoso vortice di cliché?
Si  possono contare sulla punta delle dita i giochi di ruolo idonei ad essere catalogati come titoli blockbuster nel più recente panorama ludico. Lost Odyssey non è uno di questi.

Leggi tutto...
 

Devil May Cry 4

XBOX 360 - Recensioni X360
Scritto da Jacopo Collesei   
Giovedì 07 Febbraio 2008 22:39

 

 

2001: l’anno dell’arrivo di uno dei tanti annunciati messia del genere action. Parliamo di Devil May Cry, uno dei capolavori che mamma Capcom ha tirato fuori dal cilindro; il primo capitolo della serie portò un’innovazione sostanziale nel genere action, innalzando il livello di gradimento per questo genere anche alle masse. Sulla scia del successo, qualche anno dopo, uscì Devil May Cry 2: purtroppo la saga subì un crollo, buone idee ma usate malissimo, tanto che l’utenza perse fiducia nel brand.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 2161 2162 2163 2164 2165 2166 2167 2168 2169 2170 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png