RSS
Twitter

Facebook

Gears of War 2: violenza o censura?

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Giovedì 07 Agosto 2008 21:26

 

A proposito della politica di Microsoft sempre più "family" oriented, Epic Games ha appena informato i fans del suo prossimo blockbuster, della possibilità di eliminare le scene più cruente e volgari presenti nel seguito del gettonatissimo GoW.

Gears of War 2 offrirà infatti una comoda opzione in grado di censurare dalle cutscenes i dialoghi più triviali, e convertire gli zampilli di sangue in sobrie scintille.

 

La modalità conquista in Battlefield Bad Company

PS3 - News PS3
Scritto da Simone Parisi   
Giovedì 07 Agosto 2008 13:09

 

Finalmente è arriva la modalità conquest in Battlefield Bad Company, la cui assenza iniziale dal gioco aveva sollevato un vero e proprio moto di rivolta dei fans più accaniti nei confronti di Digital Illusion.

Ascoltando le numerose segnalazioni provenienti da ogni parte del globo la software house ha rilasciato oggi una patch gratuita che aggiunge questa modalità tipica della serie (potremmo definirla una variante della più conosciuta "capture the flag"). La patch è disponibile sia per la versione Xbox 360 che per quella PlayStation 3.

 

 

Raiden IV, confermato per Xbox 360

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 07 Agosto 2008 13:06

Una delle saghe shoot 'em up probabilmente più popolari di sempre, quella di Raiden, si appresta a tornare su console, sponda Microsoft.

Xbox 360 ospiterà infatti il quarto capitolo dello sparatutto, originariamente destinato alla sola fruizione in ambito arcade. Gli sviluppatori promettono di distribuire all'uscita, sottoforma di downloadable content, nuovi veicoli spaziali.

Unica nota dolente: attualmente, è stata diffusa soltanto la data di pubblicazione su territorio nipponico, 11 Settembre 2008. Il silenzio attorno ad una possibile release occidentale, e l'innegabile elitarietà del prodotto, riducono ad un lumicino la speranza che lo sparacchino definitivo possa raggiungere, prima o poi, le nostre verdeggianti lande.

 

Chrono Trigger torna su Nintendo DS

DS - News DS
Scritto da Simone Parisi   
Mercoledì 06 Agosto 2008 23:43

Qualcuno l'avrà provato nel 1995 su SNES, altri sulla prima PlayStation nel 1999: resta comunque il fatto che Chrono Trigger è, a detta di molti, uno dei giochi più belli di tutti i tempi.

E' quindi con estrema felicità che vi informiamo che è in lavorazione un porting per Nintendo DS, che dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2009. Ovviamente saranno presenti delle aggiunte rispetto alla versione classica, in modo da sfruttare al massimo le potenzialità della piccola console portatile di Nintendo.

Leggi tutto...
 

Halo "allievo" di Call of Duty

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Mercoledì 06 Agosto 2008 23:00

 

E' innegabile la magnificenza dell'ormai consolidato marchio Call of Duty, ma scomodi e fuori luogo sono apparsi fin'ora i confronti con il titano targato Microsoft.

Damian Isla, capo programmatore IA di Bungie, si è sbilanciato dichiarando di avere molto da apprendere dal rinomato titolo Activision; da grande ammiratore di Call of Duty ha espresso chiaramente il suo apprezzamento per l'intelligenza artificiale del "rivale", e di come è splendidamente confezionata l'esperienza di gioco da esso offerta.

 

Nuovi brani per Rock Band

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Mercoledì 06 Agosto 2008 22:41

Sono stati aggiunti nuovi brani per Rock Band, disponibili nella sezione Marketplace del servizio LIVE di Microsoft:

Rescue Me - Buckcherry (prezzo: 80 MP)
Toxicity - System of a Down (
prezzo: 160 MP)

B.Y.O.B. - System of a Down (prezzo: 160 MP)

Crüe Fest Pack 02 (prezzo: 240 MP)
Life is Beautiful - Sixx:A.M (
prezzo: 80 MP)
Face Down in the Dirt - Mötley Crüe (
prezzo: 80 MP)

 

Rincaro per XBLA

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Mercoledì 06 Agosto 2008 22:27

A quanto pare i prezzi per i titoli del futuro catalogo LIVE Arcade sono destinati a salire: é probabile che lo standard degli 800 Microsoft Points possa lievitare fino a varcare la soglia dei 1200.

Ne è un esempio Braid, platform appena sbarcato nel marketplace di Xbox LIVE, acquistabile proprio a 1200 Microsoft Points. Secondo voci di corridoio, in casi sporadici verranno proposti giochi al prezzo di 1800 Points. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti, sperando che la possibilità di vivere l'esperienza Xbox LIVE Arcade non diventi troppo onerosa.

 

Avatar solo per "bambini"

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Mercoledì 06 Agosto 2008 22:12

 

Eric Kolgore ha parlato della gustosa novità presente nella nuova dashboard, ovvero dei Mii made in Microsoft, affermando che saranno disponibili solo per videogiochi destinati ad un pubblico giovane; gli Avatar infatti non potranno essere adoperati su titoli che prevedono una fascia d'età consigliata superiore ai dieci anni.

Inaspettata presa di pozione, questa adottata da Microsoft relativamente alla nuova funzionalità di Xbox 360, che comunque conferma il progetto di un sempre maggiore accrescimento del target di utenza verso un pubblico casual, e questa volta, più giovane. Il General Manager di Xbox LIVE non ha escluso un cambio di rotta in futuro.

 

GTA IV, date ufficiali per PC

PC - News PC
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Mercoledì 06 Agosto 2008 21:53

Tutti gli utenti PC possono alzare i calici e brindare alla salute di Rockstar: Sam Houser, il fondatore della software house statunitense, ha finalmente ufficializzato i giorni di lancio dell'ultimo capitolo di Grand Theft Auto relativi al mercato americano e a quello europeo .

Gli yankee potranno mettere le mani sul gioco a partire dal 18 Novembre prossimo, mentre tre giorni dopo arriverà nel Vecchio Continente quella che si preannuncia essere la versione "definitiva" del blockbuster Take Two, grazie a numerose aggiunte al comparto multiplayer.

Niko Bellic is coming on your desktop!

 
<< Inizio < Prec. 2161 2162 2163 2164 2165 2166 2167 2168 2169 2170 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png