RSS
Twitter

Facebook

Exit in Autunno su Nintendo DS

DS - News DS
Scritto da Simone Parisi   
Sabato 09 Agosto 2008 01:21

Square-Enix ha annunciato di voler portare Exit (action-puzzle game già apparso qualche tempo fa su Psp) anche sulla console portatile di Nintendo. L'arrivo in Europa è previsto per il mese di Ottobre: a quanto pare il sistema touch screen verrà utilizzato come sistema di controllo principale, mentre è stata confermata la presenza del gioco online attraverso il servizio Nintendo Wi-Fi Connection.

 

Battlefield: Bad Company

XBOX 360 - Recensioni X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Venerdì 08 Agosto 2008 23:58

 

 

Armate i vostri M16, allestite collezioni di mine e cariche esplosive, caricate RPG, lanciagranate, uzi, e preparatevi a governare alcuni tra i più letali veicoli bellici moderni, poiché è giunto il momento di varcare la soglia del campo di battaglia preferito da Electronic Arts, questa volta al comando della divisione militare più alternativa, impetuosa, impudente e senza scrupoli che un esercito nazionale possa sfoggiare tra le propria fila: la Bad Company. Ma occhio al costrutto di mattoni e cemento armato dietro cui state tirando un lungo e profondo sospiro di sollievo: la vostra sudicia massa di materia bellica potrebbe non essere preservata nel migliore dei modi lì dietro, non in quest’ultimo capitolo di Battlefield.

Leggi tutto...
 

Crackdown: possibile un seguito

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Venerdì 08 Agosto 2008 16:45

 

L'impiego dei ragazzi di Real Time Worlds nel progetto "All Points Bulletin" (promettente multiplayer massive online game previsto per il 2009) aveva cancellato ogni fantasia su un possibile seguito per l'acclamatissimo action game rilasciato da ormai più di un anno.

A riaccendere la speranza ci ha pensato Colin MacDonald, studio manager di Real Time Worlds, dichiarando non impossibile la realizzazione di Crackdown 2, a patto che Microsoft collabori economicamente per portare avanti il progetto. MacDonald ha inoltre rivelato il suo entusiasmo e quello di tutto lo staff, nell'intraprendere questa eventuale iniziativa. Attendiamo fiduciosi ulteriori notizie in merito.

 

Microsoft: "Il nostro successo alla base di FF XIII su Xbox 360"

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 08 Agosto 2008 15:18

 

Albert Pennello, global marketing director di Microsoft, non ha dubbi. Non c'è stata alcuna "manovra", da parte del colosso di Redmond, per strappare l'esclusività di Final Fantasy XIII a Sony.

"Credo che la ragione più ovvia per la quale hanno dato l'annuncio (del tredicesimo episodio di Final Fantasy su 360) sia quella legata al successo della nostra console. Siamo la console più importante su scala mondiale" ha spiegato ai microfoni di MundoRare, aggiungendo: "Penso che questa sia una grande collaborazione. Square ha già realizzato dei giochi per noi, in passato, e deve aver notato la nostra base installata ed il nostro attach rate per decidere che questa fosse la scelta giusta per loro. Molte persone hanno speculato su quello che hanno letto o sulle cose che venivano dette, ma la realtà è che noi stiamo facendo benissimo, abbiamo giocatori appassionati come voi che comprano un sacco di giochi, ed un publisher come Square non può ignorare tutto ciò."

Come dargli torto. Sarebbe bello sapere cosa ne pensa Sony, a riguardo.

 

Data ufficiale per Bionic Commando Rearmed

XBOX 360 - News X360
Scritto da Daniele Pavia   
Venerdì 08 Agosto 2008 14:20

 

Capcom ha ufficializzato la data di rilascio di Bionic Commando Rearmed, l'aticipatissimo remake, su 360. Il commando preferito da grandi e piccini tornerà a graziare i nostri schermi a partire dal 13 Agosto, in contemporanea tra States ed Europa; il costo, fortunatamente, si attesterà sugli 800MP - non seguendo quindi il probabile nuovo trend introdotto da Braid.

 

Mass Effect presto su DS?

DS - News DS
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 08 Agosto 2008 13:15

BioWare conferma di essere una delle software house più attive sul mercato, soprattutto in seguito all'ingresso in Electronic Arts, avvenuto lo scorso Ottobre.

Ad ulteriore conferma di tale constatazione interviene oggi uno scambio di battute fra Miles Holmes, il designer di Sonic Chronicles, ed alcuni giornalisti.

"Abbiamo grandi piani per Mass Effect. Una versione DS sarebbe un modo fantastico per mantenere vivo l'interesse sul franchise, assieme a Mass Effect 2".

Leggi tutto...
 

Una data d'uscita europea per Dragon Quest IV

DS - News DS
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 08 Agosto 2008 12:52

 

Il remake del quarto episodio di Dragon Quest rappresenta un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti dei giochi di ruolo che possiedano un Nintendo DS, ed è veramente una lieta novella apprendere che il titolo in questione verrà pubblicato nel Vecchio Continente il 12 Settembre, quattro giorni prima rispetto al day one statunitense.

Alla stregua di quanto avvenuto con Final Fantasy III, il restauro di una delle opere più splendenti del maestro Yuji Hori passerà per un completo rifacimento della componente grafica mediante l'impiego di una intrigante visualizzazione tridimensionale.

Square Enix: realizzaci un Chrono Trigger in 3D...

 

Bungie rilascia un'ultima patch per Halo

PC - News PC
Scritto da Daniele Pavia   
Venerdì 08 Agosto 2008 10:41
Con una mossa inattesa, ma pur sempre gradita, Bungie ha preparato una patch per il primo Halo che rimuove la necessità di utilizzare il CD per avviare il gioco. La patch, in distribuzione da oggi, risolve anche alcuni problemi sul lato server che possono causare dei crash.
 

Metal Gear Solid 4

PS3 - Recensioni PS3
Scritto da Jacopo Collesei   
Giovedì 07 Agosto 2008 22:53

 

Non è facile recensire Metal Gear Solid 4: troppi ricordi che si accalcano nel cervello e lo fanno andare in tilt, posso però provarci. Il tutto parte con il primo Metal Gear uscito su MSX nel 1986, che nonostante l’aspetto bidimensionale portò nell’anima del videogiocatore qualcosa che mai avrebbe dimenticato. Dopo un altro episodio bidimensionale uscito su MSX2 nel 1990, ben 7 anni dopo su Playstation la serie sposò il 3D: grazie al fenomeno di massa generato dalla console Sony, Metal Gear Solid segnò un’epoca inventando (insieme a Thief) lo stealth game. I fans di Kojima lo esaltarono a idolo delle folle portando lui e la Konami in cima all’olimpo dei videogiochi: MGS è stato forse il titolo, insieme a Final Fantasy 7, più emblematico dell’era 32 bit Playstation.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 2161 2162 2163 2164 2165 2166 2167 2168 2169 2170 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png