Mass Effect presto su DS?

DS - News DS
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 08 Agosto 2008 13:15

BioWare conferma di essere una delle software house più attive sul mercato, soprattutto in seguito all'ingresso in Electronic Arts, avvenuto lo scorso Ottobre.

Ad ulteriore conferma di tale constatazione interviene oggi uno scambio di battute fra Miles Holmes, il designer di Sonic Chronicles, ed alcuni giornalisti.

"Abbiamo grandi piani per Mass Effect. Una versione DS sarebbe un modo fantastico per mantenere vivo l'interesse sul franchise, assieme a Mass Effect 2".

Leggi tutto...
 

Una data d'uscita europea per Dragon Quest IV

DS - News DS
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 08 Agosto 2008 12:52

 

Il remake del quarto episodio di Dragon Quest rappresenta un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti dei giochi di ruolo che possiedano un Nintendo DS, ed è veramente una lieta novella apprendere che il titolo in questione verrà pubblicato nel Vecchio Continente il 12 Settembre, quattro giorni prima rispetto al day one statunitense.

Alla stregua di quanto avvenuto con Final Fantasy III, il restauro di una delle opere più splendenti del maestro Yuji Hori passerà per un completo rifacimento della componente grafica mediante l'impiego di una intrigante visualizzazione tridimensionale.

Square Enix: realizzaci un Chrono Trigger in 3D...

 

Bungie rilascia un'ultima patch per Halo

PC - News PC
Scritto da Daniele Pavia   
Venerdì 08 Agosto 2008 10:41
Con una mossa inattesa, ma pur sempre gradita, Bungie ha preparato una patch per il primo Halo che rimuove la necessità di utilizzare il CD per avviare il gioco. La patch, in distribuzione da oggi, risolve anche alcuni problemi sul lato server che possono causare dei crash.
 

Metal Gear Solid 4

PS3 - Recensioni PS3
Scritto da Jacopo Collesei   
Giovedì 07 Agosto 2008 22:53

 

Non è facile recensire Metal Gear Solid 4: troppi ricordi che si accalcano nel cervello e lo fanno andare in tilt, posso però provarci. Il tutto parte con il primo Metal Gear uscito su MSX nel 1986, che nonostante l’aspetto bidimensionale portò nell’anima del videogiocatore qualcosa che mai avrebbe dimenticato. Dopo un altro episodio bidimensionale uscito su MSX2 nel 1990, ben 7 anni dopo su Playstation la serie sposò il 3D: grazie al fenomeno di massa generato dalla console Sony, Metal Gear Solid segnò un’epoca inventando (insieme a Thief) lo stealth game. I fans di Kojima lo esaltarono a idolo delle folle portando lui e la Konami in cima all’olimpo dei videogiochi: MGS è stato forse il titolo, insieme a Final Fantasy 7, più emblematico dell’era 32 bit Playstation.

Leggi tutto...
 

Gears of War 2: violenza o censura?

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Giovedì 07 Agosto 2008 21:26

 

A proposito della politica di Microsoft sempre più "family" oriented, Epic Games ha appena informato i fans del suo prossimo blockbuster, della possibilità di eliminare le scene più cruente e volgari presenti nel seguito del gettonatissimo GoW.

Gears of War 2 offrirà infatti una comoda opzione in grado di censurare dalle cutscenes i dialoghi più triviali, e convertire gli zampilli di sangue in sobrie scintille.

 

La modalità conquista in Battlefield Bad Company

PS3 - News PS3
Scritto da Simone Parisi   
Giovedì 07 Agosto 2008 13:09

 

Finalmente è arriva la modalità conquest in Battlefield Bad Company, la cui assenza iniziale dal gioco aveva sollevato un vero e proprio moto di rivolta dei fans più accaniti nei confronti di Digital Illusion.

Ascoltando le numerose segnalazioni provenienti da ogni parte del globo la software house ha rilasciato oggi una patch gratuita che aggiunge questa modalità tipica della serie (potremmo definirla una variante della più conosciuta "capture the flag"). La patch è disponibile sia per la versione Xbox 360 che per quella PlayStation 3.

 

 

Raiden IV, confermato per Xbox 360

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 07 Agosto 2008 13:06

Una delle saghe shoot 'em up probabilmente più popolari di sempre, quella di Raiden, si appresta a tornare su console, sponda Microsoft.

Xbox 360 ospiterà infatti il quarto capitolo dello sparatutto, originariamente destinato alla sola fruizione in ambito arcade. Gli sviluppatori promettono di distribuire all'uscita, sottoforma di downloadable content, nuovi veicoli spaziali.

Unica nota dolente: attualmente, è stata diffusa soltanto la data di pubblicazione su territorio nipponico, 11 Settembre 2008. Il silenzio attorno ad una possibile release occidentale, e l'innegabile elitarietà del prodotto, riducono ad un lumicino la speranza che lo sparacchino definitivo possa raggiungere, prima o poi, le nostre verdeggianti lande.

 

Chrono Trigger torna su Nintendo DS

DS - News DS
Scritto da Simone Parisi   
Mercoledì 06 Agosto 2008 23:43

Qualcuno l'avrà provato nel 1995 su SNES, altri sulla prima PlayStation nel 1999: resta comunque il fatto che Chrono Trigger è, a detta di molti, uno dei giochi più belli di tutti i tempi.

E' quindi con estrema felicità che vi informiamo che è in lavorazione un porting per Nintendo DS, che dovrebbe vedere la luce nei primi mesi del 2009. Ovviamente saranno presenti delle aggiunte rispetto alla versione classica, in modo da sfruttare al massimo le potenzialità della piccola console portatile di Nintendo.

Leggi tutto...
 

Halo "allievo" di Call of Duty

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Mercoledì 06 Agosto 2008 23:00

 

E' innegabile la magnificenza dell'ormai consolidato marchio Call of Duty, ma scomodi e fuori luogo sono apparsi fin'ora i confronti con il titano targato Microsoft.

Damian Isla, capo programmatore IA di Bungie, si è sbilanciato dichiarando di avere molto da apprendere dal rinomato titolo Activision; da grande ammiratore di Call of Duty ha espresso chiaramente il suo apprezzamento per l'intelligenza artificiale del "rivale", e di come è splendidamente confezionata l'esperienza di gioco da esso offerta.

 
<< Inizio < Prec. 2141 2142 2143 2144 2145 2146 2147 2148 2149 2150 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png