De Plater sul sistema vocale di EndWar

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Mercoledì 15 Ottobre 2008 17:27

 

Il direttore della divisione cinese di Ubisoft Michael De Plater, ha rivelato, parlando a videogaming247, gli scopi alla base dell’innovativo sistema a riconoscimento vocale implementato in Tom Clancy’s EndWar.

Anzitutto ha confessato di essere stato ispirato dai geniali meccanismi che governano il gameplay di Guitar Hero ed in generale i titoli programmati su Nintendo Wii, secondo lui singolari, ma allo stesso tempo intuitivi e “naturali”. Sulla base di queste considerazioni, De Plater ha continuato spiegando che il voice input nasce dal connubio tra accessibilità ed immersione: indubbiamente la possibilità di “parlare” alle proprie truppe contribuisce ad immergere il giocatore nell’esperienza ludica, ma lo fa senza inficiare sull’intuitività del sistema di controllo, rendendolo accessibile ad una buona fetta di utenza.

Non vi resta che assaporare il titolo di Ubisoft scaricando la versione dimostrativa già disponibile su Xbox Live, nell’attesa della release finale prevista per il 7 Novembre.

 

Dettagli sul SecuROM di Far Cry 2

PC - News PC
Scritto da Antonio Del Giorno   
Mercoledì 15 Ottobre 2008 16:54

Sembra che le recenti discussioni sollevate da protezioni eccessivamente restrittive (presenti in giochi come Spore) siano servite a smorzare gli effetti collaterali del SecuROM.

Stando all’accurata descrizione riportata in questo post appartenente ai forum di Ubisoft, la versione PC di Far Cry 2 potrà essere installata un numero infinito di volte su tre differenti macchine, a patto però che venga eseguito correttamente il processo di disinstallazione in ogni occasione; in caso contrario, le installazioni possibili saranno automaticamente limitate a cinque per ciascun computer.

Ricordiamo la data di release ufficiale per l’ultimo prodotto sviluppato da Ubisoft Montreal, prevista per il 24 Ottobre.

 

Halo 3: Recon "Sarà come avere 2 giochi in uno"

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Bindella   
Mercoledì 15 Ottobre 2008 15:19

In questo modo è stato definito il prossimo capitolo di Halo da Brian Jarrard, community director di Bungie.

"Da un lato ci sarà la nuova campagna. la quale oltre ad offrire un inedito punto di vista sulla vicenda conterrà un migliaio di nuovi obiettivi. Mentre per quanto riguarda il multiplayer Halo 3: Recon conterrà il nuovo mythic map di Halo 3, in uscita il primo periodo del prossimo anno."

Non è ancora chiaro se il multiplayer di Halo 3 e quello di Halo 3: Recon saranno del tutto compatibili. Speriamo ovviamente di si, anche se il fatto che Recon contenga alcune novità rispetto all'originale (si parla di almeno una nuova arma e di una nuova colonna sonora) potrebbe allontanare, e non di poco, questa evenienza.

Ricordiamo che l'uscita di Halo 3: Recon è prevista per la prossima Primavera.

 

Ghostbuster arriverà tra un anno

PS3 - News PS3
Scritto da Riccardo Bindella   
Mercoledì 15 Ottobre 2008 14:52

Il videogame inspirato agli acchiappafantasmi arriverà tra circa un anno; con queste parole ha esordito il leggendario Dan Aykroyd, celebre protagonista della serie, in una recente intervista fatta ad una radio americana.

Il titolo verrà distribuito da Atari e sarà disponibile per Ps3, Xbox360 ed alcune voci di corridoio parlano di una sfiziosa versione Wii ancora non ufficialmente confermata.

Mmm,  Wii Remote come fucile di flusso e Balance Board come trappola?!

 

 

La demo di EndWar su Xbox Live

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Mercoledì 15 Ottobre 2008 14:52

 

Tom Clancy's EndWar sarà disponibile in forma completa a partire dal prossimo 7 Novembre, ma per chi volesse provare un assaggio del nuovo RTS a comandi vocali sviluppato da Ubisoft può scaricare la demo sul Marketplace di Xbox Live, a partire da oggi.

La versione dimostrativa pesa 1.6Gb.

 

La patch 3.0.2 di WoW è online

PC - News PC
Scritto da Simone Parisi   
Mercoledì 15 Ottobre 2008 12:02

 

Dopo essere stata rilasciata nella giornata di ieri per il mercato americano, oggi Blizzard ha reso disponibile la patch 3.0.2 di World of Warcraft. Questo aggiornamento è in buona sostanza un atto preparatorio in vista dell'arrivo dell'espansione Wrath of the Lich King, prevista per il prossimo 13 Novembre.

Per la lista completa delle aggiunte, proseguite nella lettura.

Leggi tutto...
 

I migliori giochi del TGS 2008

PS3 - News PS3
Scritto da Simone Parisi   
Mercoledì 15 Ottobre 2008 11:47

Il Cesa ha annunciato i migliori giochi presentati durante la Tokio Game Show Conference 2008. Nessuna grossa novità, ma per tutti i curiosi la lista completa è dopo il break.

Leggi tutto...
 

Mirror's Edge è una trilogia

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Martedì 14 Ottobre 2008 19:05

 

Durante una video intervista rilasciata ad Ausgamers, Owen O’Brien ha chiarito che Mirror's Edge è stato pensato come una trilogia: nei primi due capitoli sarà raccontata la storia di Faith, la protagonista femminile del promettente titolo di EA Dice, in uscita su Xbox 360 e PlayStation 3 il 14 Novembre.

O’Brien inoltre ha lasciato intendere che nel secondo capitolo sarà presente anche un editor dei livelli, mossa sicuramente azzeccata per un titolo che punta davvero molto sul level design.

 

I nuovi firmware per PS3 e PSP arrivano il 15 Ottobre

PS3 - News PS3
Scritto da Simone Parisi   
Martedì 14 Ottobre 2008 17:55

Come segnalato in una news precedente su Presstart.it, Sony è ormai pronta a rilasciare i nuovi firmware per PlayStation 3 e PlayStation Portable, rispettivamente arrivati alla versione 2.50 e 5.00. A quanto pare il colosso giapponese renderà disponibili gli upgrades già a partire dalla giornata di domani, Mercoledì 15 Ottobre.

Tra le novità, da segnalare la possibilità di accedere al PlayStation Store direttamente dalla console portatile PSP, e di effettuare screenshots direttamente dalla home console PlayStation 3.

 
<< Inizio < Prec. 2091 2092 2093 2094 2095 2096 2097 2098 2099 2100 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png