RSS
Twitter

Facebook

Arriva in Canada la prima clinica per la cura della dipendenza da videogioco

PC - News PC
Scritto da Riccardo Bindella   
Venerdì 07 Novembre 2008 13:00
Secondo quanto apparso su un articolo del giornale londinese "London Free Press", aprono oggi, in Canada, i battenti di una clinica di igiene mentale per la cura della dipendenza da videogioco.

"E' tempo che il mondo si accorga di questa reale problematica sociale, non aspetteremo che l'associazione medica nazionale si decida a riconoscere ufficialmente il problema, tutte le dipendenze, qualsiasi esse siano, possono portare a processi mentali irregolari portatori di gravi disturbi nelle relazioni con gli altri".

Fondamentalmente il principio è molto simile alla già nota sindrome da gioco d'azzardo compulsivo, e poi si sa, anche il tempo è denaro!

 

Mirror's Edge è gold

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 07 Novembre 2008 10:55

Brevissimo aggiornamento su Mirror's Edge: il nuovo titolo EA Dice è entrato finalmente in fase gold.

Ricordiamo che il gioco, come riportato in precedenza, dovrebbe durare circa dodici ore di gioco, e che per provare quest'affermazione di persona dovremo aspettare il prossimo 14 Novembre, data in cui l'affascinante Faith si arrampicherà sugli hardware di mezzo mondo.

 

I Foo Fighters tornano su Rock Band

PS3 - News PS3
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 07 Novembre 2008 10:32

 

Activision ed Harmonix hanno annunciato che, la prossima settimana, sarà disponibile sul Music Store di Rock Band l'album dei Foo Fighters "The Colour and the Shape".

Il downloadable content in questione verrà venduto al prezzo di 17.99€ su Playstation Network (1600 Microsoft Point per gli utenti Xbox 360) e conterrà dodici brani, i quali potranno essere scaricati anche singolarmente al prezzo di 1.49€ (160 Microsoft Point).

 

Amarcord: Sega Genesis Ultimate Collection

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 06 Novembre 2008 19:28

Una notizia che renderà felici gli amanti di Sega e del retrogaming in generale: la casa nipponica lancerà, l'anno prossimo, una collezione di oltre quaranta titoli provenienti dalle ludoteche di Genesis e Master System, oltre che da qualche polveroso coin-op.

In uscita per PS3 ed Xbox 360, la raccolta è in sviluppo presso gli studi di Backbone Entertainment e, promettono gli sviluppatori, donerà nuova grazia ai giochi in questione grazie ad un upscale degli stessi a 720p.

Fra i classici confermati, i tre Sonic the Hedgehog, Columns, Alien Storm, Ecco the Dolphin, Space Harrier nonché Streets of Rage 1, 2 e 3.

Genesis does what Nintendon't.

 

GTA IV vende più di LittleBigPlanet, in Giappone

PS3 - News PS3
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 06 Novembre 2008 19:15

Un'accoglienza decisamente sopra le righe, quella che i giocatori giapponesi hanno tributato all'almeno nominalmente quarto capitolo di Grand Theft Auto.

Il titolone Rockstar, distribuito in terra nipponica da Capcom, ha venduto in una settimana ben 133,000 copie su Playstation 3, annientando le vendite di LittleBigPlanet, fermo a sole 52,000 unità vendute.

Per completezza d'informazione, GTA IV in versione Xbox 360 è stato acquistato in 34,000 esemplari.

 

Activision punta in alto

PS3 - News PS3
Scritto da Antonio Del Giorno   
Giovedì 06 Novembre 2008 17:32

 

Secondo questo articolo di Eurogamer, la motivazione che ha spinto Activision a scartare alcuni progetti in essere presso gli studi di Sierra, è da ricollegare allo scarso potenziale dei titoli stessi che, secondo il direttore Bobby Kotick, non avrebbero mai goduto di un carisma tale da permettere la produzione di sequel ed incrementare quindi la longevità delle vendite nel tempo.

Tra i giochi liquidati dopo la fusione con Vivendi si possono menzionare Brutal Legend, Ghostbusters e 50 Cent: Blood on the Sand, alcuni dei quali saranno presto riciclati da altri publisher più “coraggiosi” (vedi Atari per gli acchiappa fantasmi e THQ per 50 cent).

Leggi tutto...
 

Prima patch per Far Cry 2

PC - News PC
Scritto da Antonio Del Giorno   
Giovedì 06 Novembre 2008 16:49

E’ stato rilasciato il primo aggiornamento per lo shooter di Ubisoft Montreal disponibile nei negozi dal 21 ottobre.

La patch in questione non costituisce nulla di eclatante, bensì corregge alcuni piccoli bug che affliggono il gioco e contribuisce ad evitare sporadici e fastidiosi crash. Il file pesa circa 42 MB ed è scaricabile direttamente da Fileshack.

 

Fallout 3 a quota 4,7 milioni

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Giovedì 06 Novembre 2008 16:29

Secondo quanto ufficialmente affermato da Bethesda in un comunicato stampa, i risultati fin’ora raggiunti dal suo ultimo gioco di ruolo sarebbero più che soddisfacenti; dal lancio di Fallout 3 sono state infatti piazzate 4,7 milioni di unità, per un valore totale pari a circa 300 milioni di dollari.

Ricordiamo che il titolo è attualmente disponibile su Xbox 360, Playstation 3 e Personal Computer. Il comunicato è subito dopo il break.

Leggi tutto...
 

Mirror's Edge dura 12 ore

PS3 - News PS3
Scritto da Celine Ugazzi   
Giovedì 06 Novembre 2008 15:56

 

In un’intervista rilasciata su Kikizo, Manuel Llanes produttore di Dice EA ha confermato che la durata di Mirror’s Edge si svilupperà nell’ambito delle dodici ore di gioco.

Llane ha altresì comunicato che il titolo non sarà strutturato come in “un mondo aperto” (alla Oblivion per intenderci), ma avrà al contrario una storia molto ricca intorno alla quale verterà tutto il gameplay. Nonostante il territorio di gioco abbia comunque delle dimensioni notevoli, a farla da padrone non saranno tanto gli spazi percorsi in termini di chilometri, bensì i mirabolanti movimenti utilizzati dal’agilissima Faith.

Mirror’s Edge è in uscita la prossima settimana per piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3.

 

 
<< Inizio < Prec. 2071 2072 2073 2074 2075 2076 2077 2078 2079 2080 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png