Microfoni wireless per SingStar nel 2009

PS3 - News PS3
Scritto da Simone Parisi   
Venerdì 19 Dicembre 2008 14:01

Dopo aver beneficiato della retrocompatibilità, i fans di SingStar possono nuovamente esultare: Sony infatti si sta preparando a lanciare i microfoni dotati di tecnologia wireless.

L'arrivo nei negozi è previsto per un generico 2009, e ancora non si conosce il prezzo esatto di vendita. Per ora le uniche informazioni riguardano il contenuto del bundle, che includerà oltre ai due microfoni senza fili anche un ricevitore Usb, un cavo mini-Usb e quattro batterie stilo (presumibilmente due per microfono).

 

 

Broken Sword: Shadow of the Templars su Wii e DS

Wii - News Wii
Scritto da Antonio Del Giorno   
Venerdì 19 Dicembre 2008 12:26

broken sword

 

E’ stata Ubisoft ad accaparrarsi i diritti per la pubblicazione di “Broken Sword: Shadow of the Templars - The Director’s Cut” su Nintendo Wii e DS.

Si tratta di una rivisitazione del primo capitolo della serie, arricchita con nuovi ed innovativi enigmi da risolvere grazie agli esclusivi sistemi di controllo delle due console Nintendo. Questa versione rispolverata ed estesa del primo Broken Sword raggiungerà gli scaffali europei a partire da Marzo 2009.

Il comunicato stampa è come sempre situato dopo il jump, grazie a VG247.

Leggi tutto...
 

Kit natalizio per LBP

PS3 - News PS3
Scritto da Antonio Del Giorno   
Venerdì 19 Dicembre 2008 12:19

Ecco un aggiornamento flash su quelle che sono le new entry di questa settimana nel ricco catalogo di Playstation Network.

Due sono i giochi completi disponibili: Crash Commando (del quale potete visionare uno screenshot su ps3fanboy) e Soldner-X Himmelssturmer. Tutti i fan di Sackboy e gli amanti del Natale, saranno invece entusiasti del nuovo “festive goodies level kit” per Little Big Planet.

La lista completa farà la sua bella apparizione subito dopo il break.

Leggi tutto...
 

Annunciato We Rock: Drum King

Wii - News Wii
Scritto da Antonio Del Giorno   
Venerdì 19 Dicembre 2008 11:24

drum king

 

505 Games è fiera di svelare il suo nuovo titolo musicale che, come suggerisce la nomenclatura, sarà dedicato esclusivamente alla batteria.

La feature realmente innovativa, che solo una console come il Wii poteva offrire, risiede nel fatto che non sarete costretti ad acquistare alcun tipo di costosissima periferica per improvvisarvi batteristi in We Rock: Drum King; in effetti, due Wii Remotes saranno relegati al ruolo di “bacchette”, mentre la batteria vera e propria apparirà direttamente su schermo. Sviluppato da ARC System Works e distribuito da 505 Games, come avrete capito, unicamente sulla console Nintendo, We Rock: Drum King approderà in Europa nel corso del mese di Aprile.

Batteristi di tutto il globo, preparatevi a dare libero sfogo alla vostra fantasia con questo atipico rhythm game ed adocchiate, nel caso foste interessati, il comunicato stampa dopo il jump.

Leggi tutto...
 

Un sequel per Crackdown?

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 19 Dicembre 2008 10:08

Il sogno segreto di centinaia di migliaia di giocatori Microsoft potrebbe presto realizzarsi: secondo Gamasutra, aumentano le possibilità di vedere, only on Xbox 360, il sequel di Crackdown.

Hanno contribuito ad alimentare la speranza alcuni ex-dipendenti di Realtime Worlds ora ritrovatisi uniti sotto le egida protettive di una nuova formazione videoludica, battezzata Ruffian Games (un nome, un perchè).

Recentemente, un report di Game Informer aveva sostenuto come un seguito del gioco fosse in mano ad un team di sviluppo diverso da quello originale, ed è relativamente fresca la notizia secondo la quale anche Larry Hryb aKa Major Nelson gradirebbe un secondo capitolo di Crackdown.

Non sempre la somma di indizi costituiscono una prova, speriamo che in questo caso sia così. Sì, sì.

 

Super Street Fighter II Turbo HD Remix straccia ogni record

PS3 - News PS3
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 19 Dicembre 2008 09:46

Ryu

 

Ebbene sì.

In Capcom saranno pure contenti di aver vinto il premio per il "Titolo più lungo della storia del videogioco moderno", ma crediamo che gli uffici della casa nipponica stiano sussultando, in quel di Osaka, soprattutto per essere riusciti a tagliare un traguardo importantissimo: Super Street Fighter II Turbo HD Remix è stato infatti scaricato, in versione full, da oltre 250,000 persone.

Un successone, insomma, per l'ennesimo remake del picchiaduro ad incontri più longevo della storia, e ora non ci resta che aspettare il quarto capitolo dei Combattenti di Strada (stavolta in normal version, senza nessun orpello grammaticale a sottolinearne la maestosità).

Shoryureppa!

 

Rare invita i giocatori ad essere creativi, con un concorso

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 19 Dicembre 2008 09:21

Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts è chiaramente il punto di riferimento videoludico per tutti i novelli Leonardo Da Vinci, e Rare ne è consapevole: "Perchè non organizzare un bel contest?", avranno pensato a Twycross.

Dectus, factus. Tutti i giocatori connessi ad Xbox LIVE in possesso di una copia del gioco potranno partecipare ad una sfida di creatività, che premierà le sette migliori creazioni della community; per partecipare basterà uploadare sui server Microsoft uno screenshot raffigurante la propria magnificentissima opera meccanica, nata dall'utilizzo congiunto di bulloni, viti e tanta fatica mentale.

Il concorso scade il 4 Gennaio, ai vincitori, promette Rare, l'immortalità dei propri veicoli ed una non meglio precisata ricompensa (che, secondo indiscrezioni, non dovrebbe essere una reward "tangibile", immanente).

Tutti i dettagli, nel comunicato in lingua inglese, dopo il jump... e poi non veniteci a dire che Presstart non è un portale culturale: un paragone con Il mio Coach: Arricchisco il mio Inglese resta, benissimo, in piedi (Ubisoft, ti vogliamo bene).

Leggi tutto...
 

Dissidia: Final Fantasy confermato negli States

PSVita - News PSVita
Scritto da Riccardo Bindella   
Giovedì 18 Dicembre 2008 23:04

E' ufficiale: La nuova opera portatile targata Square-Enix giungerà anche in occidente, Europa compresa? Nessuna dichiarazione riguardo il vecchio continente, ma gli USA potranno beneficiare di questa originale produzione intorno alla metà del 2009.

Dissidia: Final Fantasy sarà un beat'em up con un roster di personaggi derivato dalle figure più carismatiche dei primi dodici episodi della "fantasia finale". Per una traduzione in lingua inglese, quindi, c'è da stare tranquilli, se poi il titolo non dovesse arrivare anche qui da noi saremo comunque portati in salvo dalla non indifferente "universalità" di PlayStation Portable.

 

 

Free Radical sull'orlo dell'oblio

PS3 - News PS3
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 18 Dicembre 2008 19:42

La software house che ha saputo forgiare l'importante saga shooter TimeSplitters versa in grossissime difficoltà economiche.

I denari scarseggiano, la società non riesce a pagare i suoi debiti, eppure, per il momento, resiste, e sembra che assieme al quarto episodio di TimeSplitters stia sviluppando anche Star Wars: Battlefront III.

Che futuro attende Free Radical? Un annuncio che dovrebbe documentare, una volta per tutte, il fallimento o la resurrezione dell'intero team dovrebbe essere fatto entro la fine di Dicembre, e assieme ad esso sarà veicolato un rendiconto finanziario societario completo.

Chi vivrà, vedrà. Crossed fingers.

 
<< Inizio < Prec. 2031 2032 2033 2034 2035 2036 2037 2038 2039 2040 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png