RSS
Twitter

Facebook

Un milione di Xbox 360 in più rispetto a PS3, nei principali paesi europei

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Mercoledì 17 Dicembre 2008 08:45

Il mercato è in fibrillazione, no doubt.

Xbox 360, complice anche il recente price-cut che ha portato la console a divenire l'hardware casalingo più economico del lotto current-gen, alla fine di Novembre supera Playstation 3 di un milione di unità nelle vendite unificate dei cinque paesi videoludicamente più importanti d'Europa, Inghilterra, Francia, Germania, Spagna ed Italia.

Un successo per Microsoft e la propria base installata che, persino nel recente passato, era stata notificata essere decisamente inferiore rispetto a quella del suo concorrente diretto: secondo quanto affermato qualche giorno fa da David Reeves, presidente di Sony Europe, Playstation 3 godeva di un vantaggio di 300,000 unità nei territori PAL, Australia inclusa.

 

Spore su Steam?

PC - News PC
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Mercoledì 17 Dicembre 2008 08:33

A quanto sembra, molto presto anche Electronic Arts approderà sul lucroso carro di Steam, il servizio di digital distribution targato Valve.

E lo farà con un titolo, Spore, che non ha ricevuto esattamente consensi unanimi da parte della critica videoludica.

Precisiamo che Steam era già stato utilizzato in passato per distribuire prodotti EA come Crysis e Crysis Warhead, ma in quel caso si trattò decisamente di un accordo diretto fra la casa di Half Life e Crytek, lo sviluppatore dei due FPS in questione.

 

 

DSi Ware in Giappone

DS - News DS
Scritto da Simone Parisi   
Martedì 16 Dicembre 2008 17:19

DSi Ware

 

Nintendo è pronta a lanciare sul suolo giapponese un nuovo servizio per la console portatile DSi: si tratta di DSi Ware, un servizio similare a quello già previsto per la home console Wii, che permette di scaricare vecchi e nuovi giochi a prezzi contenuti.

DSi Ware sarà disponibile a partire dal 24 Dicembre, e per adesso l'offerta è limitata esclusivamente a titoli della casa Kyoto, senza nessun offerta delle terze parti.

Nessuna conferma da parte di Nintendo sull'arrivo di tale servizio anche in Europa.

 

Arriva il primo video del prossimo "Tales" per Nintendo Wii

Wii - News Wii
Scritto da Riccardo Bindella   
Martedì 16 Dicembre 2008 15:14

Nonostante fosse stato annunciato la scorsa estate, di questo nuovo progetto Namco-Bandai ancora non era noto quasi nulla, se non che sarebbe stato un nuovo capitolo dei Tales che "contano", disponibile a sorpresa su Nintendo Wii.

Niente spin-off o serie secondarie quindi, ma una corposa new entry in una delle serie Jrpg più amate, soprattutto in Giappone.

Grazie al DVD bonus disponibile con il preorder di Tales of Hearts, è stato possibile ammirare il primo video di questa futura produzione; 50 secondi circa nei quali il probabile protagonista si muove, in completa solitudine, in una verdeggiante mappa definita da una grafica assai diversa da quella vista con il recente seguito di Tales of Symphonia.

Leggi tutto...
 

DLC gratuito per Mercenaries 2

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 16 Dicembre 2008 12:42

merceneries

 

E’ da oggi disponibile sul Live di Xbox 360, un DLC gratuito (sbarcato sul PSN già da qualche giorno) per lo sparatutto in terza persona di Pandemic Studios.

Il contenuto scaricabile comprende quattro modalità novelle (Urban Rampage, Death Race, Arms Race e Mercs Blitz) ed una manciata di nuovi mercenari da impersonare.

Da notare però che il pacchetto in questione rimarrà gratuito solo entro l’anno corrente. Ecco un filmato esplicativo.

 

 

Fallout 3: patch disponibile

PS3 - News PS3
Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 16 Dicembre 2008 12:17

Come promesso in precedenza dalla software house del titolo, Bethesda Softworks, è stato appena rilasciato un aggiornamento per Fallout 3.

La patch, dalla dimensione di 24 MB, trainerà automaticamente il gioco alla versione 1.10, implementando gli ormai consueti trofei (che sfortunatamente non godranno di retroattività) e correggendo alcuni problemi di frame rate riscontrati durante l’insorgenza delle notifiche di sistema.

Altre minori complicazioni segnalate dalla community sono state prese in considerazione durante lo sviluppo del fix.

 

Il prossimo MMO di Square Enix all’E3

PS3 - News PS3
Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 16 Dicembre 2008 11:44

final fantasy

 

Secondo quanto riportato da Eurogamer, la famosa rivista videoludica Game Informer avrebbe sparso la voce su un possibile approdo del prossimo MMO di Square Enix all’E3 di Giugno.

“Il gioco sarà differente rispetto a Final Fantasy XI”, ha rivelato Hiromichi Tanaka nel corso dell’intervista, “anche se lo staff è lo stesso, il nostro obiettivo rimane quello di proporre un prodotto dissimile dal precedente”. Non è stato chiarificato se il misterioso MMO erediterà il brand di Final Fantasy o meno, l’unica caratteristica accertata risiede nel fatto che non andrà a sostituire quest’ultimo, piuttosto coesisterà con esso.

Rimanete sintonizzati per un aggiornamento costante sulla vicenda.

 

La beta di Runes of Magic apre i battenti

PC - News PC
Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 16 Dicembre 2008 11:19

Tra i tanti, troppi, MMORPG gratuiti che hanno invaso e continuano ad invadere il web, spicca ora l’interessante Runes of Magic di Frogster Interactive.

Stiamo parlando di un nuovo gioco di ruolo online che riflette, in un certo qual modo, l’influenza esercitata dal maestro World of Warcraft. Per giocare Runes of Magic non occorrerà pagare un canone mensile, sarà bensì necessario un esborso di danaro per l’acquisto dei peculiari oggetti in vendita nel negozio del sito.

La beta ha un peso complessivo pari a 3,39GB; potete accedere al download del file direttamente da qui.

 

Il nuovo trailer di God of War 3

PS3 - News PS3
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Martedì 16 Dicembre 2008 09:40

Il nuovo trailer di God of War 3

 

Ieri, in occasione della consegna degli Spike Video Game Awards 2008, è stato mostrato un nuovo trailer relativo all'attesissimo terzo capitolo di God of War.

I pochi secondi di gameplay proposti lasciano alquanto perplessi non tanto per la qualità complessiva del titolo Sony, quanto per la realizzazione grafica del tutto: sembra di assistere ad un discreto upgrade visivo rispetto a quanto visto su Playstation 2, ma nulla più; in passato, molte persone avevano sottolineato come God of War 3 sarebbe stato un titolo assolutamente "spaccamascella", non ultimo quel David Jaffe che diede i natali all'intera serie, ma come avrete modo di constatare dopo il jump, il frammento audiovisivo proiettato qualche ora fa indica che, allo stato attuale, il tanto decantato primato tecnico appaia essere, in realtà, più una possibilità che una granitica certezza.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 2031 2032 2033 2034 2035 2036 2037 2038 2039 2040 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png