RSS
Twitter

Facebook

Atari ha comprato Cryptic Studios

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 09 Dicembre 2008 12:18

Secondo quanto riportato da gamesindustry, Atari avrebbe appena inglobato Cryptic Studios, rafforzando notevolmente il proprio potenziale nel campo degli MMO.

Il team è infatti specializzato nel settore: nel 2004 aveva ultimato il buon City of Heroes, e tra i progetti in cantiere ricordiamo Champions Online, Star Trek Online (previsti rispettivamente per il 2009 ed il 2010) ed un titolo non ancora annunciato, programmato per il 2011.

 

Mirror’s Edge: requisiti di sistema

PC - News PC
Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 09 Dicembre 2008 11:53

Electronic Arts ha comunicato, sui forum ufficiali del titolo, i requisiti di sistema che dovrà vantare la vostra macchina nel caso decidiate di acquistare la versione PC di Mirror’s Edge.

Gli attributi necessari, illustrati dal designer del gioco, non sembrano eccessivamente esosi, ma ricordiamo di prendere con le pinze questo tipo di dati, visto che molto spesso sono i requisiti consigliati ad essere trattati come “minimi”, per una decente esperienza ludica.

Ricordiamo che Faith, l’atleta parkour di Mirror’s Edge, arriverà sui vostri Personal Computer nel mese di Gennaio 2009, insieme ai contenuti scaricabili aggiuntivi.

Leggi tutto...
 

Nuove missioni per Far Cry 2

PC - News PC
Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 09 Dicembre 2008 11:05

 

Come potete notare nella sezione videoludica del sito web di Intel, sono state rilasciate due nuove missioni per Far Cry 2 sponsorizzate dalla società stessa.

Le porzioni aggiuntive per lo shooter di Ubisoft Montreal, sono denominate rispettivamente “The Morrocan” e “The American”, ma la bella notizia risiede nel loro prezzo di acquisto, esattamente pari a zero euro. Intel ha inoltre annunciato l’uscita di altre quattro missioni gratuite, completate le quali sarà aperto l’accesso al download di un’ulteriore settima; davvero niente male.

Potete scaricare il file zippato direttamente dal link.

 

Meteos Wars è il prossimo titolo Xbox LIVE Arcade

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Lunedì 08 Dicembre 2008 20:31

Major Nelson ha confermato che mercoledì 10 Dicembre comparirà sul marketplace di Xbox LIVE la versione casalinga di Meteos, un discreto puzzle game pubblicato qualche anno fa su Nintendo DS.

Sottotitolato Wars per l'occasione, il titolo in questione costerà 800 Microsoft Point ed includerà una modalità versus con pieno supporto per l'online.

 

Home tra dieci giorni? Sony non commenta

PS3 - News PS3
Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 08 Dicembre 2008 17:25

 

Secondo il Times Online, la beta di Home sarebbe in dirittura di arrivo nell'arco di circa dieci giorni. Entro il 17 Dicembre, gli utenti Sony dovrebbero avere la possibilità di scaricare tale applicazione da Playstation Network. 

Sony questa mattina non ha smentito, ma neppure confermato la notizia, trincerandosi dietro un secco "No Comment"

Ricordiamo che la beta pubblica di Home resta prevista entro la fine del 2008, indi per cui emergono due possibili scenari: o il Times questa volta ha tirato ad indovinare, oppure più semplicemente ci troviamo di fronte ad un classico caso di "silenzio assenso" ben mascherato da parte della multinazionale nipponica.

 

Nuovi dettagli per Lumines Supernova

PS3 - News PS3
Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 08 Dicembre 2008 17:03
Il porting per PS3 del geniale puzzle game di Q Entertainment ancora non ha né una data di uscita ufficiale, né un prezzo, ma dalla casa di sviluppo arrivano le prime informazioni sul prodotto in questione.

Lumines Supernova sarà lo stesso puzzle game che abbiamo imparato ad amare su praticamente tutte le console, con le plausibili tonnellate di nuovi contenuti: nuove skin per il Challenge mode (compresa una dedicata a Little Big Planet), la nuova modalità Dig Down, nella quale dovremo fare i conti con blocchi già accatastati sul piano di gioco, nonchè la nuova modalità Puzzle, in cui due giocatori potranno sfidarsi cercando di risolvere delle intricate sequenze di blocchi già preimpostate. Dulcis in fundo, un nuovo Sequencer per la creazione delle proprie tracce. 

Tanta carne al fuoco, quindi: presto la PS3 non sarà più l'unica console a non beneficiare della presenza di questo piccolo, grande puzzle game.

 

DJ Tiesto parteciperà al progetto DJ Hero

PS3 - News PS3
Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 08 Dicembre 2008 16:40
Ancora non c'è nulla di ufficiale riguardo la prossima fatica Activision in campo musicale, eppure già saltano fuori i primi nomi famosi che contribuiranno alla creazione del titolo. 

Sembra infatti che il famoso DJ di fama internazionale Tiesto parteciperà al progetto; ancora non è chiaro se sarà soltanto uno dei tanti artisti presenti nella track list, o se aiuterà i programmatori a creare le varie matrici videoludiche dietro ogni singola traccia. Queste, le sue parole: "Sono molto emozionato di partecipare allo sviluppo di questo titolo, credo sia un ottimo modo per introdurre il DJing, in tanti potrebbero ricredersi verso la presunta semplicità di questo mestiere, e sicuramente Dj Hero porterà nuovi fan sulla scena dance, non così diversa dalla musica hip-hop. I miei fan, ad esempio, non fanno solo parte del mondo tecno-trance, ma provengono da realtà musicali piuttosto eterogenee".

Pare che DJ Hero verrà distribuito insieme ad uno speciale controller che simulerà un DJ deck, avrà una modalità multiplayer e potrà essere giocato insieme alla chitarra per interessanti jam session.

 

Tre milioni di Gears of War 2

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Lunedì 08 Dicembre 2008 15:58

 

All'interno dell'ultimo podcast di Major Nelson, Phil Spencer ha sottolineato come Gears of War 2, lanciato in tutto il mondo il 7 Novembre scorso, sia in procinto di oltrepassare la soglia dei tre milioni di unità vendute.

"Penso che stiano per superare i tre milioni", ammette il capo di Microsoft Game Studios, aggiungendo "Forse Mark Rein [di Epic] ha numeri più aggiornati".

Ad ogni modo, non c'è dubbio alcuno che il sequel del titolo probabilmente più significativo di Xbox 360 stia riscuotendo un successo di pubblico tanto clamoroso quanto meritato.

 

Burnout Paradise per PC ha una data d'uscita

PC - News PC
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Lunedì 08 Dicembre 2008 15:33

Criterion Games ha ufficializzato la data di uscita dell'attesissima versione Personal Computer di Burnout Paradise.

La SKU per PC, sottotitolata "The Ultimate Box", sarà disponibile a partire dal prossimo Febbraio ed includerà tutte le espansioni sinora offerte gratuitamente su Playstation 3 ed Xbox 360, in aggiunta al Party Pack di prossima pubblicazione.

Ma non finisce qua: nello stesso periodo verrà messa in circolazione una versione di prova che permetterà di giocare al fortunato racing game per un periodo di tempo limitato e di decidere, in un secondo momento, di estirpare tale limitazione cronologica acquistando il titolo tramite i consueti mezzi della digital delivery.

 
<< Inizio < Prec. 2031 2032 2033 2034 2035 2036 2037 2038 2039 2040 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png