Microsoft chiude Ensemble Studios dopo Halo Wars

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Mercoledì 10 Settembre 2008 10:04

 

 

Microsoft ha deciso di chiudere lo studio Ensemble Studios dopo la conclusione dei lavori su Halo Wars, e di formare contestualmente un nuovo studio che si occuperà di offrire il supporto necessario al gioco e di creare nuove I.P.

Ensemble Studios, riposa in pace: capolavori senza tempo come Age of Empires ed Age of Mythology non saranno mai dimenticati. Dopo il break, alcuni dei riconoscimenti ottenuti dalla mitica software nel corso degli ultimi anni.

Leggi tutto...
 

Dieci minuti di caricamento obbligatori per BioShock PS3

PS3 - News PS3
Scritto da Celine Ugazzi   
Martedì 09 Settembre 2008 22:05
Secondo un articolo di Eurogamer la versione per PlayStation 3 di BioShock avrà un contenuto di 5 Gb da dover scaricare nell'hard disk prima di iniziare il gioco. Tutto il procedimento all'inizio era stato calcolato dovesse durare intorno ai 5/6 minuti, secondo Eurogamer invece sarebbero ben 10 i minuti di attesa per completare il caricamento; per fortuna in questo lasso di tempo i giocatori verranno allietati da un video che mostrerà la città di Rapture con un sottofondo di musica classica. BioShock in versione Playstation 3 sarà nei negozi il 24 Ottobre.
 

Microsoft in Europa: Midway preoccupata

XBOX 360 - News X360
Scritto da Daniele Pavia   
Martedì 09 Settembre 2008 17:29
In un'intervista pubblicata in due parti su GamesIndustry.biz con il vice-presidente di Midway Martin Speiss ed il CEO ad interim Matt Booty è emerso che l'azienda considera preoccupate la posizione di mercato di Microsoft in Europa; Speiss lamenta una incapacità da parte del Big di Redmond di creare una base solida nelle terre senza frontiere dell'Unione:

"Sony è diventata molto forte, Nintendo è diventata molto forte, ma il mercato di Microsoft in certi territori è preoccupante"

Speriamo vivamente che Ballmer & Co sapranno rispondere con concretezza al grido di dolore di Martin... Ma non possiamo far altro che dubitare.

 

Velvet Assassin arriva nel primo quarto del 2009

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Martedì 09 Settembre 2008 16:46

GameCock ha deciso di posticipare nei primi mesi del 2009 lo spy game Velvet Assassin, inizialmente previsto per Ottobre 2008. Il gioco è incentrato sulla figura di Violette Szabo, una spia inglese realmente esistita nel periodo della Seconda Guerra Mondiale.

Velvet Assassin è sviluppato da Replay Studios, team nato delle ceneri di IO Interactive (famosi per la serie Hitman) ed è in lavorazione per Xbox 360 e Pc.

 

Nuovo nome per Project Origin

PC - News PC
Scritto da Simone Parisi   
Martedì 09 Settembre 2008 15:41

 

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato oggi il cambiamento di nome per il gioco Project Origin (scelto tramite un sondaggio sul sito ufficiale qualche tempo fa), sequel di Fear: il titolo completo sarà Fear 2: Project Origin, attualmente in fase di lavorazione per Pc, Xbox 360 e PlayStation 3 e previsto in Europa per il 13 Febbraio 2009.

Dopo il break, il comunicato stampa in lingua inglese.

Leggi tutto...
 

GOA: problemi per la beta di Warhammer

PC - News PC
Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 09 Settembre 2008 12:00

Il direttore di Mythic Entertainment Mark Jacobs, ha incolpato GOA per gli errori di registrazione avvenuti in fase di accesso alla beta europea di Warhammer Online. Il publisher europeo si è scusato pubblicamente con gli utenti della beta, giustamente frustrati dalla vicenda, ed ha promesso che il team lavorerà sodo per risolvere ogni tipo di complicazione entro la release ufficiale del titolo, prevista per il 18 Settembre. Ricordiamo che coloro i quali hanno prenotato la Collector's Edition, potranno mettere le mani su Warhammer Online già a partire dal 14 Settembre.

 

Patch per la beta di SOCOM

PS3 - News PS3
Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 09 Settembre 2008 11:41

 

I problemi che stanno affliggendo la beta di SOCOM: Confrontation saranno attenuati nella giornata di oggi grazie al rilascio di una patch. Sony Computer Entertainment of America ha dichiarato che il fix 1.10 migliorerà la stabilità dei server e risolverà alcune complicazioni relative al join nelle partite. Ricordiamo che la suddetta patch non correggerà tutte le problematiche tecniche, e sarà anticipata da un periodo di manutenzione della durata di circa 2 ore, durante le quali l’accesso alla beta online sarà disabilitato.

 

Yoshida commenta i risultati di PS3

PS3 - News PS3
Scritto da Antonio Del Giorno   
Martedì 09 Settembre 2008 10:58

Ecco che la proclamazione rimarcata da Jack Tretton (direttore esecutivo di Sony Computer Entertainment of America) in sede di E3 2008 sta prendendo forma: sarà l’anno della Playstation 3. Questo è quanto enunciato da Shuhei Yoshida, rivelatosi più che soddisfatto del miglioramento esponenziale di PS3 in termini di hardware, software e costi.

Leggi tutto...
 

Red Alert 3 protetto da SecuROM

PC - News PC
Scritto da Simone Parisi   
Martedì 09 Settembre 2008 09:19

Nonostante le critiche piovute sul sistema di sicurezza presente nelle copie di Spore, Electronic Arts ha comunicato che anche Red Alert 3 presenterà una protezione simile. Nel dettaglio, il gioco richiederà un'autenticazione online alla prima installazione, dopo la quale sarà possibile giocare anche senza dvd. Electronic Arts ha inoltre limitato a cinque le possibili re-installazioni: raggiunto tale limite sarà necessario chiamare l'assistenza tecnica, che discuterà caso per caso eventuali soluzioni.

Tali restrizioni riguarderanno unicamente il gioco online, con il single-player completamente svincolato da queste problematiche.

 
<< Inizio < Prec. 2031 2032 2033 2034 2035 2036 2037 2038 2039 2040 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png