Rumor: La demo di Skate 2 disponibile dall'8 Gennaio

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Giovedì 01 Gennaio 2009 18:25

demo skate 2

 

Stando a quanto riportato sul sito internet Xbox 360 Fanboy, la demo di Skate 2 dovrebbe essere disponibile per il download a partire da Giovedì 8 Gennaio. Sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale da parte di Electronic Arts, l'indizio contenuto in questa pagina lascerebbe ben pochi dubbi al riguardo.

Skate 2, sviluppato da Black Box, sarà disponibile nei negozi a partire dal 23 Gennaio per le piattaforme Xbox 360 e PlayStation 3.

 

White Knight Chronicles sta vendendo poco

PS3 - News PS3
Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 29 Dicembre 2008 18:49

white knight chronicles

 

Uscito in Giappone il 24 Dicembre, l'ultimo titolo in casa Level-5 (autori tra gli altri di Dragon Quest VIII, Rogue Galaxy, Jeanne d'Arc) avrebbe dovuto far registrare nuovi record di vendite, vuoi per periodo propizio, vuoi per quel Giappone sempre particolarmente attento a qualsiasi produzione ruolistica fatta in casa.

Secondo fonti non ufficiali però, questa interessante esclusiva PlayStation 3 si sarebbe fermata a quota 130.000 unità: risultato discreto ma assolutamente lontano dalle aspettative iniziali. Per quanto riguarda l'uscita in occidente, ancora nessuna data ufficiale, sebbene il periodo primaverile rimanga quello più gettonato. A meno di clamorosi dietro-front.

 

Nuove informazioni per GTA: Chinatown Wars

DS - News DS
Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 29 Dicembre 2008 18:38

Che le cartucce del DS siano di gran lunga meno capienti dei concorrenziali UMD è un dato di fatto. Spesso però lo spazio in memoria è un fattore relativo, e non sorprende vedere come il parco titoli dell'handled Nintendo sia colmo di produzioni dall'alto contenuto ludico.
Il prossimo GTA: Chinatown Wars fa certamente parte di questa categoria. Il titolo tornerà alle origini firmate PS One con visuale isometrica a volo di uccello e tonnellate di missioni e ore di divertimento.

Leggi tutto...
 

Una demo per Ninja Blade

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Lunedì 29 Dicembre 2008 15:18

ninja blade

 

FromSoftware è fiera di annunciare il rilascio di Ninja Blade in versione dimostrativa, disponibile esclusivamente sul marketplace nipponico di Xbox Live.

Ricordiamo che il titolo action sarà distribuito da Microsoft nella terra del sol levante a partire dal 29 Gennaio del nuovo anno, mentre dovrebbe giungere nel nostro continente all’inizio del mese successivo.

Nell’attesa di nuove informazioni sull’eventuale release di una demo europea, godetevi il trailer allocato subito dopo il break, ricco di porzioni di gameplay (in particolar modo relative ai quick time events) e spezzoni di cut scenes.

Leggi tutto...
 

Cry On cancellato su Xbox 360

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Sabato 27 Dicembre 2008 14:20

cry on

 

AQ Interactive ha deciso di cancellare l'uscita di Cry On, action RPG per Xbox 360 in sviluppo presso Mistwalker e Cavia, a causa della situazione economica mondiale non favorevole. Il titolo avrebbe rappresentato la terza opera di Sakaguchi sulla console di Redmond, dopo le precedenti uscite di Blue Dragon e Lost Odyssey.

Un vero peccato, considerando anche lo staff impegnato nel progetto, tra cui il compositore Nobuo Uematsu e il character designer Kimihiko Fujisaka.

 

Video streaming su Wii

Wii - News Wii
Scritto da Antonio Del Giorno   
Sabato 27 Dicembre 2008 10:48

Secondo un post apparso nella giornata di ieri sulle pagine di evilavatar, Nintendo avrebbe annunciato una collaborazione con Dentsu per la distribuzione di un programma di video streaming attraverso la console giapponese.

Nintendo e Dentsu sfrutteranno l’ambiente circostante in modo da trasformare le stanze dotate di una Wii in qualcosa di più di una divertente area comunicativa tra famiglie ed amici”, ha specificato un portavoce della compagnia.

Lo streaming su Nintendo Wii è previsto in Giappone per un vaghissimo 2009.

 

Annunciato Monster Hunter G per Wii

Wii - News Wii
Scritto da Riccardo Bindella   
Mercoledì 24 Dicembre 2008 16:41

Capcom non è nuova a queste particolari manovre: dopo il porting di Okami, un altro importante brand della casa giapponese sta per essere portato da PS2 a Nintendo Wii.

Monster Hunter G è stata l'ultima fatica Capcom in fatto di cacciatori di mostri sull'ormai quasi dimenticato monolite nero di Sony. Il porting, al contrario di quanto ci si aspetti, non apporterà nulla di nuovo dal punto di vista dei controlli: niente Nunchuck e/o Wiimote, obbligatorio quindi l'utilizzo del Classic Controller.

Sul fronte novità si segnala soltanto la modalità schermo 16:9 e la possibilità di competere online, anche se i dettagli a riguardo non sono stati specificati.

La data per ora è fissata genericamente per la Primavera 2009.

 

Il producer di Prince of Persia: "Il cambiamento non viene apprezzato"

PS3 - News PS3
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Mercoledì 24 Dicembre 2008 10:25

Ben Mattes, producer del nuovo Prince of Persia, non ci pensa due volte prima di esprimere le proprie idee sull'andamento dell'industria videoludica e sui problemi relativi al far comprendere ai giocatori gli sforzi che, secondo lui, gli sviluppatori stanno mettendo nelle proprie creazioni per renderle un qualcosa di diverso rispetto alle produzioni precedenti.

In una laconica intervista ad IGN, il dipendente Ubisoft ha sciorinato frasi di fuoco come "la nostra industria ha un bisogno di sguazzare nella familiarità più grande di quanto voglia ammettere" e, ricordando i giganteschi rischi che a suo avviso il team tutto si è assunto nella produzione di un PoP "diverso" dai precedenti, ha sottolineato che "Il tentativo di far avanzare l'industria da parte di chi si assume rischi così elevati è in realtà poco apprezzato. Forse sono un idealista, ma mi sarei aspettato più pacche sulla spalla per il nostro sforzo di fare qualcosa di differente".

Siamo realmente così conservatori, noi videogiocatori?

 

Finalmente arriva la patch per Castle Crashers

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Mercoledì 24 Dicembre 2008 10:07

Castle Crashers

 

The Behemoth ha confermato ufficialmente, nel proprio forum, che l'attesissima patch pensata per sistemare i numerosi bug presenti in Castle Crashers sarà pubblicata entro oggi.

Presstart aggiunge che il fix dovrebbe essere già disponibile su Xbox LIVE: che aspettate a scaricarlo?

 
<< Inizio < Prec. 2031 2032 2033 2034 2035 2036 2037 2038 2039 2040 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png