EndWar: si prospetta una versione PC

PC - News PC
Scritto da Riccardo Bindella   
Martedì 07 Ottobre 2008 15:04

 

In una recente intervista il direttore creativo di EndWar Michael de Plater ha affermato che non ci sono motivi per non sviluppare una versione PC del gioco in questione.

Michael de Plater ha lavorato precedentemente su Total War, altro RTS che ebbe un discreto successo su PC.

"EndWar è molto a vicino a Total War, eccezione fatta ovviamente per quello che riguarda la sua ambientazione di tipo moderno a cura di Tom Clancy"

EndWar è previsto per il 7 Novembre per PS3 e XBOX360, presto una data PC ufficiale.

 

Unreal Engine 3 per l'horror di Grasshopper

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Martedì 07 Ottobre 2008 14:54

Qualche tempo fa vi avevamo dato notizia riguardo il prossimo gioco horror realizzato da Grasshopper Manufacture in collaborazione con Electronic Arts.

Oggi è stato scoperto un nuovo tassello riguardante la scelta del motore grafico del titolo, che sarà affidato al pluri-acclamato Unreal Engine 3 di Epic.

Sfortunatamente ancora nessun dettaglio per la data; dopo il break, il comunicato stampa.

Leggi tutto...
 

Alan Wake avrà una strutturazione ad episodi?

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Lunedì 06 Ottobre 2008 18:55

 

L'attesissimo titolo Remedy non smette di far parlare di sè.

E' di poco fa la notizia che Alan Wake potrebbe avere qualcosa in comune con ignobili produzioni ludiche quali Lost: Via Domus ed Alone in the Dark (versione 2008), una di quelle caratteristiche che sembra essere oramai considerata tout-court un topos ineluttabile nell'ambito degli adventure game: stiamo parlando della suddivisione in episodi dell'esperienza ludica, di una formula narrativa che, sebbene intrigante, non è stata sfruttata appieno nel recente passato.

Leggi tutto...
 

Tomb Raider Underworld vanterà contenuti esclusivi su Xbox 360

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Lunedì 06 Ottobre 2008 18:30

 

Tramite un comunicato congiunto Microsoft ed Eidos hanno annunciato che la versione per Xbox 360 del prossimo Tomb Raider: Underworld sarà dotata di contenuti aggiuntivi scaricabili esclusivi, che aggiungeranno due capitoli per un totale di circa 6 ore di gameplay extra.

Inoltre è previsto anche l'arrivo di una demo giocabile entro il mese di Ottobre.

 

DSi non sarà region free

DS - News DS
Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 06 Ottobre 2008 17:22

Nintendo ha da poco annunciato che il DSi, la nuova versione del DS prevista per il prossimo anno, non sarà region free come il suo fratello minore (e come la maggior parte delle console portatili).

Questa limitazione riguarderà soltanto i software specifici per DSi, mentre tutti i software DS, sia vecchi che nuovi, saranno compatibili indipendentemente dalla regione di provenienza.

Leggi tutto...
 

Castlevania OoE: dettagli sul gameplay

DS - News DS
Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 06 Ottobre 2008 15:32

 

Il nuovo Castlevania sembra promettere veramente bene: oltre ad accorpare in maniera egregia gli elementi platform/action dei primi episodi con quelli esplorativi degli episodi più "recenti", Order of Ecclesia porta con sè un interessantissimo ed innovativo sistema chiamato Glyph System.

Leggi tutto...
 

Lego Batman in Europa il 10 Ottobre

PC - News PC
Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 06 Ottobre 2008 14:58

Il nuovo action "brick" adventure della Lego sta per arrivare anche nel Vecchio Continente.

Dopo Indy e Luke questa è la volta di Bruce Wayne; come nelle precedenti installazioni, il cavaliere oscuro sarà accompagnato nella sua avventura da tantissimi personaggi della serie, cattivi compresi. Lego Batman riporterà lo stesso feeling dei predecessori, insieme alle dovute migliorie del caso, per offrire la più completa avventura Lego di sempre.

Presto la recensione di Presstart.

 

Far Cry 2: 720p ma niente 60 fps

PC - News PC
Scritto da Riccardo Bindella   
Lunedì 06 Ottobre 2008 14:24

 

In una recente intervista Richard Gaetan, uno dei produttori responsabili di Far Cry 2, ha sottolineato come il gioco in questione non tocchi i sessanta frame per secondo.

"Gli scenari di gioco, comprese le mappe multiplayer più ridimensionate, possiedono troppi dettagli per poter essere visualizzate ad un framerate costante di 60 fps. L'erba sensibile alle fiamme e la fisica di vegetazione e veicoli sono tra le principali cause di una fluidità ridotta".

"Fluidità ridotta" è sicuramente un parolone, visto che il gioco sembra essere tecnicamente molto valido: merito anche di una resa grafica fissata sui 720p. Speriamo soprattutto che sia decentemente ottimizzato, e che problematiche come quelle di Crysis siano ormai solo un vecchio ricordo.

 

EA lotta contro il cancro

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Lunedì 06 Ottobre 2008 11:37

Come comunicato da gamesindustry, Electronic Arts è fiera di annunciare il suo contributo nella lotta contro il cancro al seno.

L’iniziativa esordirà nel mese di Novembre, a partire dal quale la compagnia distribuirà sul mercato statunitense una serie di copie “rosa” di Madden NFL 09; parte dei proventi conseguiti grazie alla vendita di queste edizioni speciali del titolo sportivo di EA, sarà destinata alla Deanna Favre Hope Foundation, ente specializzato nella ricerca per la cura del cancro al seno. Speriamo di vedere attuati altri nobili progetti come questo intrapreso da EA nel campo videoludico.

 
<< Inizio < Prec. 2031 2032 2033 2034 2035 2036 2037 2038 2039 2040 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png