RSS
Twitter

Facebook

Capcom vince la causa di Dead Rising

XBOX 360 - News X360
Scritto da Antonio Del Giorno   
Giovedì 20 Novembre 2008 15:49

 

Dopo un lunghissimo periodo burocratico si è finalmente conclusa la causa che vedeva coinvolta Capcom ed il copyright de “La notte dei morti viventi”.

MKR Group, la compagnia cinematografica detentrice dei diritti sulla pellicola di George Romero, aveva denunciato il publisher giapponese più di un anno fa. Come descritto in questo articolo di Gamespot, il giudice Richard Seeborg non ha identificato alcuna somiglianza tra il videogioco Dead Rising ed i contenuti protetti da copyright presenti all’interno del lungometraggio, ed ha di conseguenza consegnato la vittoria della contesa a Capcom.

 

La Playstation fa male alla mente…

PS3 - News PS3
Scritto da Antonio Del Giorno   
Giovedì 20 Novembre 2008 15:21

Ecco un triste episodio legato al mondo dei videogiochi. Lorenzo Amato, adolescente tredicenne di Lecce, è stato ricoverato d’urgenza per “dipendenza da Playstation”.

A primo acchito, come riportato da Ananova, i medici avrebbero diagnosticato un trauma celebrale: il ragazzo non riusciva a comunicare e a comprendere ciò che accadeva intorno a lui. Sembra che la causa risieda nella lunga sessione videoludica intrapresa dal teenager prima delle avvisaglie del trauma. Una volta ripreso, Lorenzo ha ordinato a suo padre di disfarsi della Playstation: il solo pensiero della console provocava al ragazzo una sensazione di nausea.

Speriamo vivamente si tratti di un caso isolato, e che non sia necessaria anche in Italia l'istituzione di cliniche di questo genere.

 

Banjo-Kazooie tarda di una settimana, su XBLA

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 20 Novembre 2008 14:03

Rare e Microsoft hanno annunciato che la pubblicazione dell'atteso remake di Banjo-Kazooie, previsto unicamente per Xbox LIVE Arcade, è stata rimandata di una settimana.

Il primo dei due platform pubblicati originariamente su Nintendo 64 sarà quindi disponibile per il download a partire dal 3 Dicembre prossimo, ad un prezzo di 1200 Microsoft Point. Al momento restano ignote le cause del posticipo.

 

 

Xbox 360 a quota 7 milioni in Europa

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Giovedì 20 Novembre 2008 14:02

Microsoft Europe ha annunciato che Xbox 360 ha raggiunto quota 7 milioni di macchine vendute nei territori europei. Un buon risultato, considerando che a Giugno il totale delle vendite era fermo a 5 milioni.

Nonostante ciò, la console di Remond rimane ultima nella classifiche di vendite in Europa, superata sia da Wii che da PlayStation 3.

 

Bungie: "Non installate Halo 3 nei vostri hard disk"

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 20 Novembre 2008 13:07

 

Come saprete, grazie all'aggiornamento della dashboard avvenuto in occorrenza del lancio di Xbox Experience, è divenuto possibile installare qualsiasi titolo Xbox 360 su disco rigido, migliorando, nella maggior parte dei casi, l'esperienza giocosa complessiva.

Contrariamente a quanto affermato poc'anzi, Bungie ha consigliato ai player di Halo 3 di non riversare il game nei propri hard disk, pena un imprecisato aumento dei tempi di caricamento.

Ed è interessante segnalare come, molto probabilmente, non vi sarà alcuna patch risolutrice del problema, anzi: è stata Bungie stessa, nella figura del proprio chief caching officer Mat Noguchi, a confermare che la software house è in questo momento concentrata esclusivamente nella creazione di Halo 3: Recon e di altri titoli non ancora annunciati.

 

Microsoft al lavoro sui problemi di NXE

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Giovedì 20 Novembre 2008 11:53

Il 19 Novembre è stato il gran giorno dell'introduzione della nuova dashboard per Xbox 360 per circa 14 milioni di videogiocatori. Sfortunatamente la nuova esperienza Xbox ha portato con se alcuni problemi, in primis l'impossibilità di accedere ai contenuti del Marketplace per moltissime persone.

Microsoft comunque è già al lavoro per fixare questo glitch, come emerge dalla parole di Larry Hryb: "...The LIVE team is closely monitoring the LIVE service and Xbox.com and are aware of a few issues including what's happening with Marketplace. The team is actively working on the issues, so thanks for bearing with us."

 

GTA: The Lost and Damned a partire dal 17 Febbraio

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Giovedì 20 Novembre 2008 11:33

 

Finalmente si è sciolto il riserbo riguardo i contenuti scaricabili di Grand Theft Auto 4, per mesi oggetto di speculazioni da parte di stampa e pubblico. Dan Houser ha confermato che l'esclusivo DLC per Xbox 360, che si intitolerà The Lost and Damned, sarà disponibile a partire dal prossimo 17 Febbraio.

Pochi i dettagli riguardo la storia, che vedrà come protagonista Johnny Klebitz, membro della gand The Lost Biker. Niente Niko Bellic, a quanto pare.

Ancora sconosciuto il prezzo del contenuto scaricabile.

 

 

Codemasters annuncia Colin McRae: Dirt 2

PS3 - News PS3
Scritto da Simone Parisi   
Giovedì 20 Novembre 2008 00:16

Nonostante la scomparsa del grande pilota scozzese, Codemasters ha deciso di continuare la serie inaugurata con Dirt nel 2007. Secondo le parole del producer Gavin Raeburn, questo nuovo capitolo, intitolato Dirt 2, vuole essere un tributo alla memoria del campione di rally.

Non è stato rivelato altro, ma nei prossimi mesi seguiranno novità riguardanti le caratteristiche del prossimo titolo Codemasters.

 

Wheelman arriva il 16 Febbraio

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Mercoledì 19 Novembre 2008 19:03

Originariamente previsto per il 2007, Wheelman ha finalmente una data di uscita definitiva: si tratta del 16 Febbraio.

Il gioco prodotto da Midway, avente come star assoluta la versione digitalizzata dell'attore Vin Diesel, sarà disponibile per le piattaforme Xbox 360, PlayStation 3 e Pc. Dopo il break, un filmato relativo a Wheelman.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 2031 2032 2033 2034 2035 2036 2037 2038 2039 2040 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png