Smash Court Tennis 3

XBOX 360 - Recensioni X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 12 Settembre 2008 14:38

 

La storia di Namco che si interseca con il destino di una delle serie più longeve di tutti i tempi, Smash Court Tennis. Un qualitativo saliscendi che lega a doppio filo la notorietà e la fama della casa nipponica ai valori produttivi della saga tennistica, una sinusoide cronologica che ha origine negli spettacolosi esordi Playstation quando Smash Court faceva ancora rima con sprite super deformed e colori dalle tinte vivaci, in puro stile arcade, e Namco veniva adorata e contemplata da una massa di fedeli giocatori; una fase puntualmente susseguita dalla drammatica discesa nel semianonimato, quella dei 128-bit, entro la quale la software house di Tekken perdeva molto dello smalto che la contraddistingueva, ed in cui Smash Court, volendo differenziarsi dai due pesi massimi Top Spin e Virtua Tennis, giocava su un approccio tecnoludico mediato fra l’immediatezza e il realismo con risultati poco convincenti. Present tense, siamo arrivati ad oggi: Namco risale a fatica la china, sfornando titoli dal livello qualitativo altalenante, e sfida nuovamente i re della competizione tennistica.

Leggi tutto...
 

Resistance 2 quasi terminato

PS3 - News PS3
Scritto da Celine Ugazzi   
Venerdì 12 Settembre 2008 14:05

In un'intervista con Gamespot, il capo di Insomniac Ted Price ha dichiarato che Resistance 2 è quasi finito. "Ci vorranno ancora solo tre o quattro settimane prima che il titolo venga consegnato alla produzione, le ultime settimane di lavorazione sono sempre le più impegnative. Bisogna eliminare gli eventuali bugs e rendere tutto stabile in modo da consentire il testing ai nostri collaboratori. La cosa che ci riempie di orgoglio è che il gioco attualmente sembra veramente fantastico, piano piano abbiamo fatto prendere forma a ciò che volevamo."

Leggi tutto...
 

Heavy Rain: nuove informazioni sulla durata del gioco

PS3 - News PS3
Scritto da Celine Ugazzi   
Venerdì 12 Settembre 2008 13:29

 

Durante un'intervista nel corso della Games Convetion di Lipsia, il presidente di Quantic Dream David Cage ha rivelato qualche dettaglio in più riguardo ad Heavy Rain. Pare che il thriller, esclusiva Playstation 3, avrà una durata compresa fra le otto e le dodici ore. "Siamo ancora a circa metà dello sviluppo del gioco,quindi non posso rivelare ancora la durata definitiva, sicuramente però posso dire che non supererà le dodici ore di gameplay, il suo target è stimato fra le otto e le dodici ore".

Leggi tutto...
 

FreeStyleGames acquistata da Activision

PS3 - News PS3
Scritto da Antonio Del Giorno   
Venerdì 12 Settembre 2008 12:51

E’ stata da poco confermata la transazione con cui Activision è entrata in possesso di FreeStyleGames. Il presidente di Activision Publishing Mike Griffith, ha palesato la strategia commerciale della compagnia, sempre più orientata alla fornitura di quei software musicali che stanno ottenendo ottimi feedback soprattutto dall’utenza europea.

Chi meglio del team inglese di FreeStyleGames, famoso per lo sviluppo di svariati ed innovativi giochi a sfondo musicale (vedi “B-Boy” rilasciato su Playstation 2), poteva aiutare Activision ad espandere la sua supremazia nel genere?

Il comunicato stampa dopo il break.

Leggi tutto...
 

PlayStation Network update

PS3 - News PS3
Scritto da Antonio Del Giorno   
Venerdì 12 Settembre 2008 12:11

E’ appena giunta notizia da Sony Computer Entertainment Europe che l’aggiornamento del Playstation Network di questa settimana inizialmente rimandato, è ora disponibile. Dopo il break la lista dei nuovi contenuti presenti nel PS3 Store.

Leggi tutto...
 

Payton: MGS4 non era previsto

PS3 - News PS3
Scritto da Antonio Del Giorno   
Venerdì 12 Settembre 2008 11:33

 

Ryan Payton, l’assistente alla produzione di Metal Gear Solid 4 reduce dall’aver lasciato la Kojima Productions subito dopo il lancio della killer application, ha ammesso in questa intervista con 1up.com (occhio agli spoiler) che durante la creazione della trilogia di Metal Gear Solid nata su PS2, non era stato messo in conto un quarto capitolo.

A detta di Payton, il fatto che il team sia riuscito a congiungere abilmente tutte le confuse porzioni di storyline lasciate in sospeso nei precedenti episodi, e a farle quindi affluire degnamente nell’eccellente finale di Guns of the Patriots, sarebbe nient’altro che un miracolo. Scottante rivelazione quella di Ryan Payton, vedremo se “qualcun altro” commenterà la dichiarazione.

 

La demo di Bioshock attesa per il 2 Ottobre

PS3 - News PS3
Scritto da Simone Parisi   
Venerdì 12 Settembre 2008 09:19

 

La data da segnare sul calendario videoludico è quella del 2 Ottobre: questo è il giorno previsto per la demo di Bioshock su PlayStation 3, così come annunciato sul sito ufficiale del gioco.

Ricordiamo che la versione completa è prevista per il 24 Ottobre, con alcune migliorie rispetto alla versione Xbox 360 e con la necessità di scaricare su hard disk circa 5Gb di dati. 

 

Annunciato CSI: NY

PC - News PC
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 11 Settembre 2008 15:27

Il secondo spin-off del telefilm CSI: Scena del Crimine, CSI: New York, avrà finalmente un corrispettivo videoludico.

Ubisoft e CBS Consumer Products hanno infatti annunciato l'uscita dell'omonimo titolo, per ora esclusivamente in versione PC, entro la fine del 2008. Cinque differenti casi totalmente inediti, ideati dagli autori della serie televisiva, rappresenteranno una innegabile attrattiva per tutti gli appassionati della fiction cult ed, in generale, per gli amanti delle avventure punta e clicca. 

Dopo il jump, il comunicato ufficiale.

Leggi tutto...
 

Le vendite di Xbox 360 aumentano in America

XBOX 360 - News X360
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Giovedì 11 Settembre 2008 14:47

 

Xbox 360 vola, almeno negli US. Rispetto a due settimane fa, le vendite complessive della console sono raddoppiate, in seguito al taglio del prezzo impresso a tutte le SKU. E non finisce qui.

Secondo un portavoce della casa di Redmond, nel periodo di tempo compreso fra Venerdì 5 e Domenica 7 Settembre i rivenditori hanno potuto apprezzare una sensibilissima impennata negli acquisti di ogni versione dell'hardware Microsoft, arrivando in alcuni casi a distribuire un numero di macchine sei volte maggiore rispetto al trend precedente.

E' l'inizio della rimonta, per il colosso statunitense?

 
<< Inizio < Prec. 2031 2032 2033 2034 2035 2036 2037 2038 2039 2040 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png