Brothers In Arms Hell’s Highway demo sul Live

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Lunedì 13 Ottobre 2008 13:51

 

La notizia arriva direttamente dal blog di Major Nelson, che ci informa dell'arrivo della demo dello sparatutto bellico di Ubisoft Brothers In Arms Hell’s Highway sul Marketplace di Xbox Live.

La versione dimostrativa pesa 1.32Gb ed è scaricabile da tutti gli utenti gold. Buon divertimento.

 

Personaggi customizzati a pagamento su WoW

PC - News PC
Scritto da Simone Parisi   
Lunedì 13 Ottobre 2008 12:27

J Allen Brack ha confermato durante la fiera BlizzCon, tenutasi durante lo scorso fine settimana in California, che la personalizzazione a pagamento dei personaggi di World of Warcraft è in via di definizione. Sfortunatamente Brack non si è voluto sbilanciare troppo, non fornendo altri indizi nè riguardo le meccaniche di tale personalizzazione, nè di costi.

Presstart comunque monitorerà la situazione, pronta a fornirvi nuovi dettagli non appena disponibili.

 

Seabass: il motore grafico di Fifa 09 è stupendo

PS3 - News PS3
Scritto da Simone Parisi   
Lunedì 13 Ottobre 2008 11:07

Il fair-play non esiste solo nel calcio, ma anche nel mondo degli sviluppatori di videogiochi: l'esempio lampante è la dichiarazione rilasciata da Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, massimo responsabile della serie Pro Evolution Soccer di Konami, che durante un'intervista al sito internet CVG ha affermato: "Credo che il motore grafico e le animazioni (di Fifa 09) siano davvero strepitosi."

Per controbilanciare la sua affermazione, Takatsuka ammette anche di non gradire eccessivamente la modellazione dei giocatori, probabilmente riferendosi (e non a torto, N.d.R.) ai volti digitali degli atleti, ancora lontani dagli standard qualitativi raggiunti da Konami.

Non c'è che dire, Seabass ancora prima dell'inizio della battaglia, si assicura il premio fair-play di Presstart.it.

 

 

NXE e spazio libero: Microsoft al lavoro

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Lunedì 13 Ottobre 2008 10:43

L'aggiornamento della nuova dashboard per Xbox 360, ossia la New Xbox Experience, richiederà uno spazio libero di circa 128MB (e non 256 MB come inizialmente preventivato) nella periferica di archiviazione, sia essa un hard-disk oppure una memory card.

Questo dettaglio potrebbe causare l'impossibilità, per una parte (molto limitata diciamo noi) di scaricare i nuovi contenuti, ma a quanto pare Microsoft è al lavoro per garantire a tutti l'accesso completo alla nuova esperienza Xbox. Ancora non è chiaro quale sarà la soluzione adottata dal colosso di Redmond per aggirare il problema, ma aspettiamoci nuove informazioni direttamenente sul sito Xbox.com.

A breve.

 

 

Nessun contenuto di Halo 3 Recon via DLC

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Lunedì 13 Ottobre 2008 10:27

Durante il rapporto settimanale di Bungie, si è evinto un particolare piuttosto interessante, ossia che attualmente non è previsto nessun contenuto scaricabile (campagna o mappe multiplayer) per Halo 3 Recon.

L'unico contenuto scaricabile fino ad ora previsto è il "Mythic map pack", in arrivo ad inizio 2009. Se ancora non conoscete nulla di Halo 3 Recon, date un'occhiata a questa news.

 

Starcraft II diventa una trilogia

PC - News PC
Scritto da Riccardo Bindella   
Sabato 11 Ottobre 2008 19:18

 

L'annuncio è stato fatto direttamente da Pardo nei saloni del Blizzcon; Starcraft II sarà una trilogia. 

Ognuno dei 3 titoli sarà legato ad una delle 3 razze del gioco, in ordine vedremo uscire Terran, Zerg ed infine i Protoss. Ad ogni gioco, e quindi ad ogni razza, sarà legata una corposa campagna la quale si giocherà in maniera distinta a seconda della razza in questione: i Terran ad esempio potranno man mano comprare le nuove unità grazie ai punti conquistati durante le missioni, i Zerg invece dovranno gestire il controllo dei pianeti conquistati, mentre per quanto riguarda i Protoss ancora non è trapelato nulla.

Leggi tutto...
 

Rumor: la demo di Mirror's Edge il 6 Novembre

XBOX 360 - News X360
Scritto da Simone Parisi   
Sabato 11 Ottobre 2008 12:13

 

Secondo quanto riportato su questa pagina di Gamestop, la demo di Mirror's Edge sarebbe attesa per il 6 Novembre. Non è ben chiaro se la versione dimostrativa sarà disponibile per tutte le piattaforme o meno.

Per il momento non c'è stata ancora conferma (o smentita) da parte di Electronic Arts: quindi prendete questa news per quella che è, ossia un rumor.

 

Just Cause 2 rimandato al 2009

PC - News PC
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 10 Ottobre 2008 19:46

Notizia flash: Eidos ha appena comunicato che Just Cause 2, il seguito del titolo ad ambientazione esotica "GTA-style", è stato rimandato al prossimo anno.

Alla base di questa decisione, evidentemente, la volontà dello sviluppatore di realizzare un gioco che finalmente si liberi di tutta quella serie di difetti, piccoli e grandi, che hanno tarpato le ali al primo episodio.

Il titolo di Avalanche Studios verrà rilasciato per PC, Xbox 360 e Playstation 3. Ulteriori dettagli appena disponibili.

 

Alone in the Dark cambia nome, su PS3

PS3 - News PS3
Scritto da Riccardo Pellegrini   
Venerdì 10 Ottobre 2008 19:30

 

La versione Playstation 3 di Alone in the Dark avrà un nome differente: al titolo principale verrà infatti aggiunto il suffisso Inferno.

Ricordiamo che il gioco per PS3 dovrebbe beneficiare, rispetto alle altre edizioni, di controlli più reattivi, di una telecamera virtuale libera e di nuovi frammenti di gameplay, insieme ad altre piccole rifiniture.

Presstart, nella sua infinita bontà, spera solamente che Eden Studio abbia adeguatamente esorcizzato il titolo: non vorremmo che anche i possessori della console Sony vivano momenti di "paura" paragonabili a quelli vissuti dalla redazione tutta (e non solo, immaginiamo).

 

 
<< Inizio < Prec. 2001 2002 2003 2004 2005 2006 2007 2008 2009 2010 Succ. > Fine >>

xboxone.png

sony.png